Moda
Burberry saluta Riccardo Tisci: il nuovo direttore creativo è Lee
Lo stilista saluta la casa britannica dopo 5 anni
Cambio alla direzione artistica di Burberry: Daniel Lee prende il posto di Riccardo Tisci
Un addio in grande stile, quello di Riccardo Tisci alla direzione creativa di Burberry. La presentazione della collezione Primavera/Estate 2023 della maison britannica è l’evento che segna il passaggio di testimone tra lo stilista tarantino e Daniel Lee, suo successore. Quest’ultimo prenderà ufficialmente in mano le redini del nuovo corso aziendale dal 3 ottobre, ma è già al lavoro per il futuro di Burberry.
Il post di ringraziamento del CEO della maison
Tramite un post Instagram pubblicato sul profilo ufficiale della casa di moda, il CEO Jonathan Akeroyd ha voluto omaggiare Riccardo Tisci per il suo lavoro. Riccardo ha avuto un ruolo fondamentale nel riposizionare Burberry. “Ha valorizzato il nostro linguaggio creativo, modernizzato ed elevato la nostra offerta di prodotti e portato una nuova generazione di clienti di lusso nel nostro brand. A nome di tutti quelli di Burberry, vorrei ringraziarlo per la sua leadership creativa e augurargli il meglio per il futuro”, questo il messaggio di congedo.
Daniel Lee proverà a replicare i successi ottenuti con Bottega Veneta
Ora tocca a Daniel Lee, già per anni a capo della direzione artistica di Bottega Veneta. Il suo operato ha conquistato numerosi apprezzamenti nel settore, ma ora dovrà dimostrare di poter innovare una maison storica già ampiamente valorizzata dallo stesso Riccardo Tisci. Nel frattempo, si è detto entusiasta della sua prossima avventura.