TV e SPETTACOLO
Zucchero ignorato dal Festival di Sanremo: “Non mi vogliono in gara”
C’è aria di maretta tra Zucchero e il Festival di Sanremo: il motivo per il quale non sarebbe il benvoluto all’Ariston
Zucchero, attriti con il Festival di Sanremo: “Non mi voglio neanche in gara”
Cosa succede dietro le quinte del Festival di Sanremo tra il celebre Zucchero e Sanremo stesso? Un mistero ma fino ad un certo punto. Intervistato recentemente è stato proprio il cantante, incalzato da una domanda sulla sua eventuale presenza in veste di ospite, a sollevare la criticità.
Zucchero, la verità su Sanremo: aria di maretta
Una domanda dell’AdnKronos si può dire sia bastata a far saltare il tappo a Zucchero parlando del Festival di Sanremo 2023. Il cantante sembra infatti avere qualche problema con la più attesa kermesse, o meglio, lascia intendere che sia Sanremo ad avere un problema con lui. “Al Festival di Sanremo come ospite d’onore? – risponde, incalzato da una domanda – Ma se non mi vogliono neanche in gara“. Un dichiarazione che lascia immaginare ci sia maretta tra il cantante e il Festival di Sanremo.
Tutta “colpa” degli influencer: “Io sono contro e mi lasciano a casa”
Volendo scavare di più per rintracciare il motivo di questa presunta e reciproca avversione, Zucchero fa riferimento agli influencer. A dire del cantante la futura edizione di Sanremo sarebbe in qualche modo “dedita ai social”, dimentica della musica in favore di un agir bene mediaticamente. “Sarà il Festival degli influencer – dichiara Zucchero, e non si può escludere che non sia la Ferragni il suo mirino – E io sono contro gli influencer. Dunque, a me mi lasciano a casa e non ci pensano neanche a chiamarmi“. La sua posizione da antagonista degli “imprenditori digitali” non avrebbe giovato in vista di un’eventuale partecipazione al Festival che, a suo dire, farebbe a meno anche della musica stessa probabilmente pur di qualche like social in più.