G-8X9FB2YCC0

Trend

Zorzi polemico contro Salvini: “F*ga svegliati”

Lo sfogo dopo le parole sui disastri climatici di questi giorni

Pubblicato

su

Grandine e incendi, l’Italia è in ginocchio: il dibattito si inasprisce sui social network

In questi giorni l’Italia è stata messa in ginocchio da alcuni catastrofici eventi meteorologici, che hanno posto ulteriore il tema del cambiamento climatico sotto i riflettori. Il pubblico, sempre più sensibile al tema, ha così largamente discusso sui social in merito ai recenti disastri che hanno interessato soprattutto le zone del palermitano e del milanese. Ad intervenire è stato anche Tommaso Zorzi, che ha voluto destinare un messaggio a Matteo Salvini, dopo il suo commento su quanto accaduto nelle ultime ore.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha condiviso sui social un post per spiegare il suo impegno in questa delicata fase: “Sono in contatto con amministratori locali e soccorritori: ringrazio Vigili del Fuoco, tecnici, operai e tutti coloro che in queste ore, ininterrottamente in tutta Italia, da Milano a Palermo, si stanno impegnando per limitare i danni e proteggere i cittadini dalle drammatiche conseguenze del maltempo e dagli incendi, con l’obiettivo di ripristinare i servizi sospesi il prima possibile”.

Le reazioni all’intervento di Salvini: “Si chiama crisi climatica, non maltempo”

Le parole scelte da Matteo Salvini non sono però piaciute a Tommaso Zorzi, che ha replicato così, sempre a mezzo social: Danni del maltempo??? Ma fi*a svegliati”. Il modo di descrivere quanto sta interessando il nostro Paese è cruciale per molti e diversi utenti hanno preso spunto dalle parole di Zorzi per commentare le parole di Salvini.

“Si chiama crisi climatica, non maltempo! Svegliatevi!”, “Sarà ora di occuparsi seriamente dell’emergenza climatica?”, hanno scritto altri utenti in calce al post del Ministro.

Exit mobile version