G-8X9FB2YCC0

Trend

Zelesky, la parodia di Fiorello: “Vi libererò da Amadeus”

Fiorello non poteva tirarsi indietro dall’ironizzare sul passo indietro della Rai nei confronti di Zelensky

Pubblicato

su

Anche Fiorello si prende “gioco” di Zelensky dopo il passo indietro a Sanremo sul videomessaggio

Al pari di quanto ha fatto discutere l’annuncio di un videomessaggio che Volodymyr Zelensky avrebbe dovuto inviare in occasione del Festival di Sanremo 2023, ha fatto fatto chiacchierare anche il passo indietro della Rai e arriva a margine l’ironico commento di Fiorello dalle colonne di VivaRai2.

Dal videomessaggio al solo messaggio di testo

Poteva mancare un po’ di sana ironia ma anche un commento da parte di Fiorello sul messaggio di Zelensky al Festival di Sanremo 2023? Al principio, come ormai noto a tutti, si era detto che doveva essere un videomessaggio quello del presidente ucraino al popolo italiano, da trasmettere proprio durante la finale del Festival di Sanremo 2023. Che non sarebbe stato più un videomessaggio ma solamente un messaggio di testo si è saputo ieri, per voce di Stefano Coletta, nel corso della prima conferenza stampa che ha inaugurato l’inizio di Sanremo. Un messaggio fatto di semplici parole che con tutta probabilità sarà letto da Amadeus dopo l’ultima esibizione di tutti e 28 i cantanti all’Ariston durante la finale di sabato. E ora è arrivato, alla luce del “cambio”, il commento di Fiorello.

L’ironia di Fiorello, la finta lettera di Zelensky: “Vi aiuteremo a liberarvi di Amadeus”

Poteva Fiorello, che si occuperà di gestire anche in dopofestival con una versione straordinaria di VivaRai2 Viva Sanremo… ma su Rai1, non commentare il caso “Zelensky”? Proprio questa mattina, ad ormai poche ore dall’inizio della kermesse, Fiorello ha detto la sua sul messaggio, con particolare ironia. Scherza Fiorello, leggendo la parodia del messaggio di Zelensky: “Vi ringrazio per il supporto che il governo e il popolo italiano sta stando al processo di Pace, nonostante i gravissimi problemi che affliggono il vostro paese“, tuona Fiorello.

E poi, ancor più divertito: “Da parte nostra vi promettiamo, quando tutto questo sarà finito, di contraccambiare il vostro aiuto, e aiutarvi a liberarvi da questo pericoloso soggetto che vi tiene prigionieri da ormai 4 anni e non vi fa dormire: Amedeo Umberto Rita Sebastiani che credo sia conosciuto da voi con il nome di Amadeus. Grazie popolo italiano“.

Exit mobile version