G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Zelensky al Festival di Sanremo, Amadeus: “Deve essere un messaggio di pace”

Rompe il silenzio anche Amadeus sul discusso intervento che Zelensky farà durante la finale del Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

Il videomessaggio di Zelensky al Festival di Sanremo 2023: interviene Amadeus

Interviene ora anche Amadeus, il direttore artistico per la quarta volta al timone del Festival di Sanremo 2023, per fare chiarezza sull’intervento atteso da parte di Zelensky nel corso dell’ultima serata della kermesse.

Il videomessaggio durante la finale di Sanremo

Petizioni, minacce di proteste in piazza proprio a Sanremo e una diffida sul tavolo della Rai. Tutto questo è quello che sta anticipando in questi giorni l’intervento a distanza già annunciato di Volodymyr Zelensky al Festival di Sanremo 2023. Come già reso noto infatti, ci si aspetta un videomessaggio da parte del presidente ucraino, più che volenteroso di lanciare un messaggio durante la finale di Sanremo. Un luogo giudicato inopportuno e una presenza scomoda quella di Zelensky a Sanremo, in veste di presidente di un Paese in guerra.

Polemiche per l’intervento di Zelensky al Festival: rompe il silenzio Amadeus

Il rischio? Come molti intellettuali e non solo hanno fatto presente, il messaggio di Zelensky rischia di diventare estremamente pericoloso, propagandistico, entrando in totale contrasto con quelli che sono i valori del Festival di Sanremo. Forti le polemiche come dicevamo, tra chi ha già annunciato di non seguire la kermesse o di manifestare al di fuori del teatro. L’intervento di Amadeus diventa quasi obbligatorio ed è stato raccolto dal settimanale Chi: “Siamo in contatto, ha chiesto di essere presente con un messaggio registrato – ha fatto sapere Amadeus parlando di Zelensky – Deve essere un messaggio di pace. Andrà in onda nella serata del sabato dopo l’esibizione dei 28 cantanti in gara. Comprendo e non mi meraviglio che il suo intervento possa dividere, ma tutte le guerre sono orribili e abbiamo il dovere di non dimenticarlo“.

Exit mobile version