GF VIP
Wilma Goich: il biglietto di ritorno gliel’hanno dato gli autori del GF Vip
Cosa sta venendo a galla sul biglietto di ritorno “non pescato” di Wilma Goich al GF Vip 7
Wilma Goich “salva a tavolino”? Cosa sta venendo a galla sul biglietto di ritorno al GF Vip 7
Quanti scandali per una sola Casa, quella del GF Vip 7: non solo il televoto di Antonella Fiordelisi, non solo la collana di diamanti di Giaele sparita, ora anche il giallo del biglietto di ritorno di Wilma Goich.
Troppi gialli al GF Vip 7: il pubblico sospetta di tutto, dal televoto al biglietto
Qualcosa non torna, o meglio, il pubblico continua a credere molto poco in queste casualità, in questi risvolti per certi versi scontatissimi proprio che se in fondo tutto segua un copione. Un canovaccio che non sarebbe in mano ai concorrenti, o forse sì, quanto più in mano agli autori stessi del reality di Canale5. Si continua a parlare così del televoto che ha voluto Antonella Fiordelisi come “preferita”, risultato che ha lasciato basito anche lo stesso Signorini. E dopo una collana di diamanti sparita, si torna a parlare sui social anche del biglietto di ritorno che ha permesso all’eliminata Wilma Goich di tornare in gioco nel giro di un’oretta.
Come funziona il biglietto di ritorno: quanti ce ne sono e come vengono pescati
Che i concorrenti abbiano tutti un bigliettino, lo prevede il regolamento: ogni vippone entra in Casa con un biglietto che dovrebbe aver “pescato a caso”. Biglietto che può confermare l’esito del televoto o che, per dirla alla Borghese, può ribaltarlo del tutto. Il biglietto può infatti contenere la scritta “sei definitivamente eliminato dal gioco“, ma può anche contenere la scritta “rientri in gioco“.
Dunque il pubblico è l’unico giudice ma anche un po’ di fortuna può avere la meglio sul percorso dei concorrenti. Ovviamente la maggior parte dei biglietti prevede l’eliminazione e sarebbero ben pochi i biglietti fortunati, circa 4 in tutto. Uno lo possedeva Charlie Gnocchi, rientrato in Casa e poi eliminato di nuovo definitivamente; uno lo possedeva proprio la fortunata Wilma Goich. Ma lo possedeva per sua fortuna o le è stato appositamente dato?
Wilma Goich smaschera gli autori del GF Vip: “Il biglietto me l’hanno dato loro”
È una fortuna intrinseca o estrinseca quella di Wilma Goich? Per il pubblico a Casa che non si perde una parola, ci sarebbe stata ben poca buona sorte. Così la Goich si sarebbe lasciata scappare una frase riferita al biglietto una volta rientrata in Casa dopo l’eliminazione. “Me l’hanno dato loro“, avrebbe detto la Goich, lasciando intendere che il biglietto fortunato le sarebbe stato servito direttamente dagli autori. La realtà sarebbe emersa dopo una domanda di Attilio intento a capire se fosse stata proprio la Goich a pescare il biglietto al momento della pesca. “No, me l’hanno dato loro, mi hanno dato il numero cinque e ho detto ‘ah, bene’“, così Wilma. Insomma, sembra ci sia stata poca fortuna ma più un’azione comandata: gli autori del GF Vip 7 volevano fin dal principio che, in caso di eliminazione, Wilma ritornasse in Casa. Un’altra ombra sulla trasparenza del GF Vip.