Cinema e Teatro
Will Smith: c’era di più in quello schiaffo a Chris Rock e lo spiega bene Paolo Bonolis
C’era di più forse dietro quello che schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar che sul momento non avevamo i mezzi per immaginarlo, ma che ora sembra essere più chiaro
Will Smith e Jada Pinckett: la parabola discendente dallo schiaffo al presunto divorzio imminente
Dopo un mese passato a discutere sui perché dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock sul palco degli Oscar 2022. Uno schiaffo plateale che ha segnato l’inizio del periodo più buio della brillante carriera di Smith: serata rovinata, una perquisizione, le dimissioni dall’Academy, la clinica e ora le voci sul presunto divorzio proprio da Jada Pinkett. Mesi e mesi di virtuale inchiostro su una vicenda che permarrà nella storia degli Oscar come il ricordo di uno “scandalo”, riassunta e spiegata con una frase da Paolo Bonolis.
Will Smith e quella reazione inaccettabile sul palco degli Oscar
Perché Will Smith ha tirato quello schiaffo a Chris Rock? Tutti lo hanno domandato, se lo sono domandato e infine chi ha potuto l’ha domandato direttamente a Will Smith. “Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma una battuta sulle condizioni mediche di Jada era troppo per me da sopportare e ho reagito emotivamente“, aveva dichiarato Will Smith in un lungo post di scuse postumo alla cerimonia degli Oscar. Ma forse, in quella reazione, c’era molto di più e di molto più incomprensibile sul momento di quanto non lo sia invece ora.
Le voci sul divorzio “imminente”: c’era qualcosa di più, forse, in quello schiaffo. Paolo Bonolis dixit
Da ore e giorni si rincorrono le voci di un presunto imminente divorzio proprio tra Will e Jada Pinkett. Emergono solo ora “problemi” che la coppia si trascinerebbe dietro da anni e che addirittura li avrebbe spinti a parlare sempre meno, arrivando ad una comunicazione forzata. Dopo quello che Will Smith ha fatto e ha rischiato e sta pagando per proteggere Jada, divorziano? Qualcuno se lo potrebbe chiedere, ma con una sola frase ad RTL 102.5 riassume bene il “retroscena” Paolo Bonolis: “Credo che abbia voluto gestire il rapporto con la moglie, più che prendersela con il conduttore“. C’era dunque forse ben più di quanto si sia visto in quella reazione condannata di Smith, un di più da “dimostrare” forse a Jada e molto meno a Chris Rock. Che ora si gode le date sold-out del suo tour di comicità.