Connettiti con noi

Trend

Wikipedia, appare il nome vincitore del Festival di Sanremo 2023, ma qualcosa non torna

Su Wikipedia appare il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2023, ma è un falso allarme

Avatar di Redazione 1

Pubblicato

su

wikipedia nome vincitore sanremo

Wikipedia: il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2023, ma è un falso allarme

Come spesso succede, qualcosa non torna sulla pagina di Wikipedia più aggiornata e studiata di queste ore: quella dedicata al Festival di Sanremo 2023, spunta all’improvviso il nome del vincitore nella sezione dedicata all’edizione che sta per concludersi con la finale di questa sera (QUI L’ORDINE DI ESIBIZIONE) ma ovviamente non è quello vero.

Lo spoiler sul vincitore nel 2020

Un vero e proprio giallo durato solo poche ore però su Wikipedia. Un “fattaccio” che ci riporta per certi versi ad un altro giallo, molto più serio, che si era verificato nel 2020. Qualcuno lo ricorderà sicuramente: durante la finale del Festival di Sanremo 2020, pochi minuti prima che il nome del vincitore dell’edizione venisse annunciato da Amadeus sul palco, una striscia informativa su Sky riportava prima del tempo il nome di Diodato. Una vera e propria fuga di notizie nei pochi e brevissimi metri che separano la stanza dei computer, dove si contano i voti, e il palco dell’Ariston.

Il “giallo” su Wikipedia: appare il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2023, ma poi sparisce tutto

wikipedia nome vincitore sanremo

Quest’anno il giallo, molto meno serio ma divertente, si è verificato su Wikipedia. Sulla pagina dove è apparso il “nome” del vincitore del Festival di Sanremo 2023 a poche ore dalla finale della kermesse. Così, aprendo Wikipedia sulla pagina dedicata all’Albo d’Oro di Sanremo, è apparsa all’improvviso compilata la sezione dedicata al vincitore di Sanremo 23, modificata probabilmente da un utente e poi opportunamente ripulita. Così, il nome del vincitore: Michele Matto, con il brano Acqua. Ma si intende ovviamente che sia stata solamente la volontà di divertirsi da parte di qualche inopportuno “scrittore occasionale” di Wikipedia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014