G-8X9FB2YCC0

Trend

WhatsApp innova: come creare nuovi sticker sullo smartphone

Una funzione riservata solo per chi possiede un iPhone

Pubblicato

su

WhatsApp, le novità: l’innovazione parte dagli sticker

WhatsApp innova e lo fa a partire dagli sticker (o adesivo). Uno strumento, questo, molto divertente ed anche molto usato tra le chat della nota app di messaggistica: veloci, immediati, ed anche fonte di molte risate. Un solo sticker, infatti, è in grado di condensare il significato di intere frasi, o battute, attraverso un’immagine che risulta applicata ed integrata nel suo significato, su più piani.

Una procedura facile, per un risultato più che divertente

Se si vogliono creare tanti nuovi sticker, su WhatsApp, sarà possibile farlo con pochi semplici tocchi. Innanzitutto, questa funzione è stata scovata WABetaInfo, nonché una risorsa nota per le anticipazioni legate all’app di messaggistica del gruppo Meta. Come riporta Vanity Fair, infine, c’è solo un discrimine: questa funzione è riservata unicamente a chi è possessore di un iPhone. Non solo, è necessario la versione e 23.3.77 di Whatsapp, nonché quella più recente.

Si passi alla procedura, molto semplice: aprire la galleria dell’iPhone e scegliere una fotografia da cui poi estrapolare uno sticker. Tenere premuto e selezionare la funzione Copia. A questo punto si può aprile la chat di WhatsApp nella quale si vuole mandare lo sticker e selezionare la funzione Incolla. Dopo l’invio, l’adesivo verrà automaticamente memorizzato nella raccolta degli sticker dell’app, così da poterlo utilizzare ancora, in altre occasioni.

Exit mobile version