Trend
WhatsApp, in cantiere la novità: sceglierai tu a chi mostrare che sei online
Quante volte non siamo entrati su WhatsApp proprio per non risultare online?
WhatsApp: essere o non essere online non sarà più un problema
WhatsApp si sta preparando ad introdurre una nuova funzione: la possibilità di scegliere manualmente chi potrà o non potrà vedere il proprio stato “online”.
La nuova funzione in arrivo di WhatsApp
Quante volte abbiamo deciso di non aprire WhatsApp proprio per non far vedere di essere “online”? Un pensiero che potrebbe diventare un retaggio del passato. Sembra infatti che, come sta diffondendo WabetaInfo, che il mondo di Meta stia aggiornando l’applicazione aggiungendo delle novità. Dopo aver dato la possibilità di togliere o avere “l’ultimo accesso” visibile, dopo aver dato la possibilità di scegliere a chi mostrare la propria foto e il proprio stato, ora progetta la rivoluzione. Anche mostrare di essere “online” sarà una decisione esclusiva dell’utente che non dipenderà più dall’uso effettivo dell’App. In parole semplici: in un futuro molto vicino si potrà entrare su WhatsApp senza risultare “online”.
Come entrare su WhatsApp senza essere online
Si tratta di una nuova “stretta” che vortica attorno ad una questione di pura privacy. Sarà chi usa WhatsApp a decidere se risultare online e a chi mostrarlo. Come per le altre funzioni ci sarò infatti la possibilità di mostrarlo a tutti, solo ad alcuni contatti o a nessuno. Pro e contro della nuova funzione in arrivo? Tra i pro, ovviamente, la possibilità di usare WhatsApp in tranquillità senza dover dare spiegazioni a nessuno. Contro? Proprio come per le altri funzioni (ad esempio le famose “spunte blu”) qualora si decidesse di non mostrare il proprio stato “online”, non potrà godere di osservare gli “online” altrui. Privacy per privacy insomma.
Quando sarà disponibile l’aggiornamento
Al momento non c’è ancora una data. Pare che la novità al momento sia in fase di sviluppo, non ancora “testabile” nella versione beta. È scontato però che arriverà nel breve raggio e che sarà possibile su tutti i dispositivi, tanto gli Android quanto gli iOS e anche per chi usa WhatsApp web da computer.