G-8X9FB2YCC0

Trend

WhatsApp, arriva la Community: svelata la nuova funzione

WhatsApp cambia “volto” e diventa molto più social: Mark Zuckerberg lancia i test sulla nuova funzione, le Community

Pubblicato

su

WhatsApp avrà una nuova funzione: che cosa sono le Community

Anche WhatsApp si fà social: la più celebre applicazione di messaggistica istantanea nota in tutto il mondo aggiunge una nuova funzione. Scoppia l’ironia sui social scoprendo che si tratta della funzione Community, ovvero la possibilità di aggregare più gruppi WhatsApp insieme.

WhatsApp cambia: la nuova funzione che riguarda i gruppi

Ad annunciare la nuova funzione di WhatsApp è stato “l’uomo di Facebook”, in passato, “l’uomo di Meta” del futuro: Mark Zuckerberg. Il proprietario di WhatsApp (acquisito per 19 miliardi di dollari) ha infatti annunciato su Facebook di aver lanciato dei nuovi test che riguardano una nuova funzionalità di WhatsApp: le Community.

Community su WhatsApp: di che cosa si tratta, la nuova funzione

Con il lancio di oggi stiamo andando oltre permettendo alle persone di comunicare non solo con amici e contatti stretti, ma anche con tutte le diverse comunità della tua vita“, scrive Zuckerberg. Dai gruppi di famiglia si avrà dunque la possibilità di far parte dei gruppi di quartiere, di zona, di classe: vere e proprie Community all’interno della quale si potranno diramare messaggi che possono riguardare e coinvolgere più persone. “Abbiamo creato Community WhatsApp per rendere molto più facile organizzare tutte le tue chat di gruppo e trovare informazioni“, scrive sempre la mente di Facebook.

Unire gruppi diversi per dialogare in una sola e più ampia Community

Oltre a far parte di ampi gruppi di persone, sempre su WhatsApp sarà poi anche possibile andare ad unire gruppi già esistenti: “Potrai unire diversi gruppi in un’unica comunità“. Ma non finisce qui. “Stiamo anche aggiungendo nuove funzioni ai gruppi su WhatsApp, tra cui reazioni, condivisioni di file grandi e chiamate di gruppi più grandi. E poiché questo è WhatsApp, le funzioni di crittografia end-to-end e sicurezza saranno integrate fin dall’inizio“, così spiega. Al momento si tratta di un lancio “graduale”, è dunque possibile che non tutti al momento possano già usufruire di questa nuova funzione che sembra non si limiterà in futuro a riguardare solo WhatsApp: “Creeremo funzioni di messaggistica della community per Messenger, Facebook e Instagram“.

Community: l’ironia dilaga sui social

La nuova funzione è stata presa dagli utenti non con poca ironia. Al di là della sua funzione, c’è chi ha già speso fantasia per immaginare scenari tragicomici: “WhatsApp con la nuova funzione community si potrà scatenare tutta l’ansia dei gruppi di chat che si contrasteranno l’uno contro l’altro aumentando così dibattiti o noiosi o combattivi“; “Per testare la nuova funzione Community, ho unito i gruppi Interisti incazzati e Bianconeri fanatici, ma non credo sia stata una buona idea“.

Exit mobile version