GOSSIP
Vorrei ma non posto, oggi 6 anni fa nasceva l’amore tra Fedez e Chiara Ferragni
Proprio come la regina Elisabetta che festeggia simbolicamente 2 compleanni, anche i Ferragnez oggi festeggiano uno dei loro anniversari: era il 6 maggio del 2016 e così nasceva il loro amore con la simbolica frase in ‘Vorrei ma non posto’
Vorrei ma non posto: 6 anni fa la canzone che fece innamorare Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez proprio come la regina Elisabetta: anche i Ferragnez vantano ben più di un anniversario. C’è chi si limita a indicare come simbolica data del loro amore quella del loro matrimonio, il 1° settembre del 2018, ma tutto ha avuto inizio proprio il 6 maggio di ben 6 anni fa, nel 2016.
La strofa galeotta di Fedez su Matilda, il cane di Chiara
Il 1° settembre del 2018 si sono sposati e risale al 5 ottobre del 2016 il loro primo bacio, ma tutto ha simbolicamente avuto inizio il 6 maggio del 2016. Il 6 maggio di ben 6 anni fa infatti è la data che ai tempi scelsero J-Ax e Fedez per pubblicare il singolo Vorrei ma non posto, brano contenuto nell’album Comunisti col Rolex.
L’incontro tra Chiara e Fedez ad una cena milanese
Ai tempi Fedez conosceva Chiara Ferragni come chiunque forse ai tempi poteva conoscerla: una delle più importanti influencer, niente più. E c’è da dire che forse, proprio in quel lontano maggio, Chiara Ferragni Fedez non lo conosceva proprio o al massimo molto poco. Complice e galeotta fu però una strofa, precisamente una frase nell’attacco di Vorrei ma non posto: “Io vi chiedo pardon ma non seguo il bon ton, è che a cena devo avere sempre in mano un iPhone. Il cane di Chiara Ferragni ha il papillon di Vuitton ed un collare con più glitter di una giacca di Elton John“.
Il video della Ferragni e la “proposta” di Fedez: “Limoniamo”
Una mera parodia della Ferragni in quella fotografia, come si proponeva essere il brano, della società di quel tempo. Uno spaccato di vita in cui la Ferragni stava a Fedez come qualunque altra influencer dai vizi stravaganti e forse un po’ eccessivi. Eppure, proprio da quella gentile presa in giro, ne nacque uno degli amori più seguiti negli anni in Italia e che hanno portato alla nascita di una vera royal family Italian’s edition: i Ferragnez. O meglio, The Ferragnez, come la serie che racconta la loro vita.
Il primo bacio in Porsche e l’amore: The Ferragnez
Solo successivamente Fedez raccontò di come rimase impressionato da Chiara Ferragni qualche mese prima di Vorrei ma non posto, quando la conobbe durante una cena a Milano. Un rapido incontro che però rimase nella mente del rapper al punto di ricordarsene durante la scrittura del brano. Quello che è accaduto dopo Vorrei ma non posto ce lo ricordiamo un po’ tutti. Settimane dopo, quando in radio risuonava Comunisti col Rolex con quell’ossessività che solo i tormentoni estivi sanno avere, Chiara Ferragni fece un video cantando proprio la strofa del rapper a lei “dedicata”. Video brevissimo che non sfuggì a Fedez che non perse l’occasione per risponderle: “Chiara limoniamo“. Da lì, nell’ottobre successivo e dopo tanti pettegolezzi, lo scatto rubato all’allora coppia nascente in Porsche, una notte di ottobre. L’ufficializzazione, l’amore esploso nella vita e sui social.