G-8X9FB2YCC0

Programmi

Vladimir Luxuria contro Vaporidis: “Ha usato il maschile, non è un errore”

Vladimir Luxuria attacca direttamente Vaporidis sulla questione gender

Pubblicato

su

Vladimir Luxuria contro Vaporidis: Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi è definitivamente partita e sta già facendo ottimi ascolti. L’ultima diretta (quella di giovedì 31 marzo), che tra le altre cose ha visto l’ampiamente dibattuta nei giorni precedenti entrata dei fratelli Tavassi nel reality, ha accesso parecchie scintille. In particolare una: Vladimir Luxuria ha confessato (in un’intervista per Fanpage) di essersi sentita offesa da Nicolas Vaporidis. Vediamo le sue parole.

Vladimir Luxuria contro Vaporidis: “Accetterei le scuse”

Se lo scontro tra Vladimir Luxuria e Nicolas Vaporidis è stato in diretta, l’opinionista de l’Isola dei Famosi ne ha anche parlato nell’intervista sopra citata. Queste le sue dichiarazioni, prima sul concorrente Vaporidis: “Una persona non può andare in un reality e pensare di non essere criticato o contraddetto. Quando ha fatto i provini, sapeva di non essere andato a fare un documentario antropologico sulle popolazioni.

Trovo controproducente fare quello che viene dal cinema e che adesso si crede sto cavolo, sempre con quest’aria corrucciata. Spero che l’Isola gli serva a smontarlo un attimino. Però preciso che non lo considero il mio nemico”. E poi diretta, sulla questione del pronome maschile usato per riferirsi a lei, proprio da Vaporidis in diretta: Non è stato un errore. L’ho sentito uno, due, tre volte e poi sono sbottata. Se fosse stato un lapsus non lo avrei fatto. Ad esempio, anche al papà di Jeremias è scappato il maschile, ma lì è una questione di lingua”.

Entrando più nello specifico della questione, Luxuria ha dichiarato: “Devo dire che Vaporidis è troppo suscettibile. Se dovesse farmi le sue scuse, però, le accetterei immediatamente. Il misgendering, ovvero insultare una persona chiamandola con un genere diverso rispetto a quello a cui sente di appartenere, è pochezza. È molto più trash questo di Carmen Di Pietro che sbaglia un verbo. Io ormai ho una corazza, non mi ferisce. Però, bisogna portare rispetto”. Una questione delicata quella del gender, per Vladimir.

Exit mobile version