Connect with us

GOSSIP

Vittorio Feltri a Belve tra confessioni sul Papa e “diversificazioni” nel matrimonio

Avatar di Redazione

Published

on

vittorio feltri a belve

L’intervista di Vittorio Feltri a “Belve”

Nella quinta e ultima puntata del programma Belve, in onda martedì 17 dicembre alle 21:20, Vittorio Feltri ha condiviso aneddoti sorprendenti. L’ottantunenne giornalista ha raccontato un episodio in cui, secondo lui, Papa Francesco gli avrebbe confidato di condividere molte delle sue opinioni. Feltri ha anche affrontato il tema del rapporto con la moglie Enoe Bonfanti, con una delle sue tipiche dichiarazioni provocatorie: “Non ho mai tradito mia moglie, ho diversificato”.

vittorio feltri a belve

Vittorio Feltri a Belve con Francesca Fagnani.

L’incontro con Papa Francesco

Durante l’intervista di Vittorio Feltri a Belve, ha descritto un incontro privato con il Pontefice: “Mi ha detto: ‘Io la conosco, abbiamo gli stessi pensieri su molte cose’”. Feltri ha quindi fatto riferimento a una presunta espressione del Papa riguardo l’omosessualità, attribuendogli parole discutibili. La conduttrice Francesca Fagnani ha però puntualizzato che il Pontefice ha anche promosso un messaggio inclusivo: “Chi siamo noi per giudicare?”. Nonostante ciò, Feltri ha insistito con il suo linguaggio provocatorio, minimizzando l’impatto delle sue parole: “È solo una parola, cosa c’è di offensivo? A me non importa niente dei comportamenti sessuali degli altri”.

“Diversificare” invece di tradire

Passando alla vita privata, Feltri ha parlato del suo matrimonio con Enoe Bonfanti, al suo fianco da oltre 55 anni: “Non ho mai tradito mia moglie. Tradire è come infilzare un coltello tra le scapole. Io ho diversificato, mi sono distratto per un mese, cinque anni… l’ho fatto per rendere la vita meno noiosa”. Feltri ha escluso qualsiasi accordo esplicito con la moglie riguardo queste “diversificazioni” e ha precisato di non essersi mai innamorato di altre donne: “Come può uno lasciare una moglie con cinque figli a casa? Solo un idiota può farlo”.

vittorio feltri a belve 2

Vittorio Feltri a Belve, diversificare invece di tradire.

Provocazioni o verità?

L’intervista, come da tradizione per il format di Belve, si è concentrata su dichiarazioni volutamente provocatorie. Feltri ha mantenuto il suo tono irriverente e senza filtri, che probabilmente susciterà opinioni contrastanti tra il pubblico.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014