Serie Tv
Viola come il mare: di chi è e come si chiama la canzone della sigla
Una curiosità sulla serie Mediaset
Viola come il mare: l’attenzione sulla sigla della serie
Non tutti sanno di chi sia e come si chiami la canzone della sigla di Viola come il mare, la serie Mediaset (su Canale 5) che sta avendo sempre più successo. La grande protagonista della serie è proprio Viola, interpretata dalla brillante Francesca Chillemi, al fianco dell’attore e modello Can Yaman. Tra i due sul set c’è una grande affinità e questa si vede anche nel risultato finale, della recitazione.
Come si chiama la canzone della sigla e chi sono gli autori
La canzone della sigla della serie Viola come il mare si chiama Curri ca u suli si nascunni, e gli autori sono i compositori Santi Pulvirenti e Tommy Caputo. Questo quanto riportato anche da Spettacolo italiano. Inoltre, i due compositori, nella creazione della sigla di Viola come il mare, pare abbiano fatto un vero e proprio mix di suoni dal sapore etnico, che potessero raccontare un “Sud generico”, al mondo.
La sigla è dunque realizzata con sonorità hip hop ed etniche e di dialetto siciliano. Entrambi i compositori hanno quindi dato vita a temi con suoni elettronici, e hanno previsto l’aggiunta di qualche tinta top. Pulvirenti e Caputo, infine, hanno voluto adattare la musica e dunque la colonna sonora ai vari momenti raccontati dalla serie: dal tono malinconico, si passa ad uno che evoca l’intimità ed ancora uno che tratteggia con delicatezza il rapporto con la malattia.