TV e SPETTACOLO
Vincenzo De Luca si scatena: cos’ha detto su Mauro Corona
Vincenzo De Luca si abbatte su Mauro Corona durante la presentazione dei palinsesti Rai
Vincenzo De Luca festeggia l’addio in Rai di Mauro Corona, al seguito di Bianca Berlinguer ora a Mediaset
Vincenzo De Luca non tiene per sé il suo pensiero riguardo l’addio di Bianca Berlinguer alla Rai, in coppia con Mauro Corona: le parole del presidente della regione Campania in sede di presentazioni dei palinsesti Rai 2023/2024.
Il commento ad apertura della cerimonia di presentazione dei palinsesti Rai
Bianca Berlinguer lascia la Rai dopo 34 anni di servizio e non lo fa da sola, proprio come è successo qualche settimana fa per Fabio Fazio. Insieme alla Berlinguer lascia la Rai e #CartaBianca anche Mauro Corona, celebre scrittore ma anche ospite fisso del salottino di Rai 3. Salottino che non ci sarà più ma che verrà ricostruito puntualmente a Mediaset, sempre di martedì sera e sempre forte della presenza dello scrittore al fianco della Berlinguer.
Vincenzo De Luca festeggia il trasloco di Mauro Corona insieme alla Berlinguer: “Avete tirato questa sola a Mediaset”
Non c’è però nessun rammarico da parte di Vincenzo De Luca che, aprendo la presentazione dei palinsesti Rai, ha voluto commentare l’addio. Non certo una perdita per il politico che con ironia ha fatto intendere di essere più che contento dell’addio di Mauro Corona. “Se ne va Bianca Berlinguer dalla Rai – ha così dichiarato De Luca – Pensare di non poter vedere più quel Neanderthal, quel troglodita che si presentava in tv vestito come un capraio afgano, è una cosa che se ci penso sto male“, ha commentato. C’è ovviamente un’ironia tagliente dietro a queste parole, perché per De Luca si evince essere un vero e proprio sollievo. “Sto male a pensare che non vedremo più quell’immagine di raffinatezza ed eleganza. A parte questa nota di dolore, bravi ad aver tirato questa sola a Mediaset con la Berlinguer, ora solo cose di qualità. Un grande in bocca al lupo a tutti gli artisti e alla Rai“.