Connettiti con noi

Trend

Villa Gernetto, la location di Berlusconi e Fascina: la storica villa teatro del simbolico matrimonio

Una lussuosa e preziosa location quella scelta da Silvio Berlusconi e Marta Fascina per il loro non-matrimonio che avrà luogo sabato 19 marzo

Pubblicato

su

Silvio Berlusconi matrimonio

Villa Gernetto: la storica villa scelta da Berlusconi e Fascina per il loro “matrimonio”

Silvio Berlusconi e Marta Fascina, il matrimonio ci sarà sebbene sarà solamente “simbolico”. Viene meno l’ufficialità delle nozze per la coppia ma una cerimonia ci sarà comunque. L’appuntamento, per “sposi”, parenti e invitati è sabato 19 marzo, per l’ora di pranzo, a Villa Gernetto. Una location storica, lussuosa quella scelta da Berlusconi e Fascina, situata in Lombardia. Una villa che appartiene alla Fininvest Sviluppi Immobiliari S.p.A dal 2007, e quindi a Berlusconi, che l’anno successivo all’acquisto ha avviato tutti i lavori di restauro che hanno ancor più impreziosito la villa.

Villa Gernetto: la storica villa settecentesca

Imponente e con una vista assolutamente panoramica su tutta la valle del Lambro: così si presenta Villa Gernetto, anche nota con il nome di Villa Mellerio o Villa Somaglia. Due elementi che sicuramente non saranno sfuggiti a Silvio Berlusconi e a Marta Fascina che l’hanno scelta per celebrare il loro “simbolico matrimonio”, una cerimonia che avverrà con tanto di regali, promesse e fedi sabato 19 marzo, rivela il Corriere della Sera.

La lussuosa villa acquistata dalla Fininvest

Villa Gernetto Berlusconi
Villa Gernetto. Fonte: Instagram

Una location storica dicevamo, eretta tra il 1750 e il 1800 da Simone Cantoni, architetto svizzero-italiano, uno dei più rinomati devoto allo stile neoclassico. Ad ampliare la villa però fu Gian Luca Somaglia che nel 1815 progettò ed edificò il giardino e la nota cappella interna dedicata a San Carlo. Un giardino peculiare che trovò fama già ai tempi della sua costruzione e che oggi rende la villa ancor più appetibile per coloro che vanno a caccia di location sensazionali per celebrare eventi o feste particolarmente sfarzose. Decorazioni interne complici dell’arredamento, sin dall’800 Villa Gernetto è stata teatro di eventi di rilievo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014