Connettiti con noi

GOSSIP

Victoria De Angelis: età, altezza, origini, madre, fidanzato e Maneskin

Tutto sulla vita privata di Victoria De Angelis, tra le più giovani e famose bassiste al mondo: dalle origini danesi al successo insieme ai Maneskin

Pubblicato

su

victoria de angelis

Chi è Victoria De Angelis: tutto sulla giovane bassista dei Maneskin di fama mondiale

Chi è Victoria De Angelis: tutto sulla celebre bassista dei Maneskin a partire dalla sua età, altezza e passando poi per le origini, il lutto in giovane età per la morte della madre Jeannett e la carriera d’oro al fianco della sua band.

Victoria De Angelis età: quanti anni ha, quando è nata e dove (e altezza)

Victoria De Angelis per tutti, ma anche solo Vic dei Maneskin per i milioni di fan che ormai seguono fisicamente o virtualmente la band romana in giro per il mondo. Partiamo dalla biografia di Victoria e col dire quanti anni ha e dove è nata. Nata il 28 aprile del 2000 a Roma, segno zodiacale Toro, Victoria ha 23 anni di età. Bassista italiana ormai di grandissimo successo, il suo è un traguardo gigante raggiunto ironicamente da una piccola quota. La sua altezza è infatti una domanda gettonata dai fan: Victoria è alta 163 cm.

Le origini danesi e la morte della madre Jeanett

victoria de angelis da piccola
Uno scatto della giovane Victoria reso pubblico dai Maneskin su Instagram

Le origini di Victoria De Angelis non sono unicamente ed esclusivamente italiane. La bassista dei Maneskin è nata infatti da mamma danese e da papà italiano. Proprio parlando delle origini di Victoria bisogna aprire una parentesi su un’infanzia e un’adolescenza segnata dal dolore per la morte della madre Jeanett. Una morte prematura che ha colpito Victoria quando aveva solamente 14 anni.

Intervistata dal settimanale DiPiù, era stata la nonna di Victoria, Elin Uhrbrand, a raccontare lo strazio della nipote che, seppur giovanissima, aveva dovuto confrontarsi prima con la malattia e poi con la morte della mamma. “Mia nipote ha sofferto molto – aveva raccontato la nonna – Ha visto morire la sua mamma. Jeanett, mia figlia, quando ha capito che avrebbe perso la sua battaglia contro il male che la stava consumando chiese di andare in Danimarca. Victoria volle seguirla e le rimase accanto fino alla fine“.

La vita privata e la carriera di Victoria De Angelis: dal liceo al successo mondiale con i Maneskin

victoria de angelis bassista dei maneskin
I Maneskin

Per quanto riguarda l’infanzia di Victoria, sin da quando aveva 8 anni si è appassionata di musica iniziando a suonare la chitarra. Verso i 10 anni i primi studi, poi il primo basso che è ora a tutti gli effetti il suo strumento. Cresciuta a Roma insieme al padre dopo la morte della mamma, Victoria ha frequentato il liceo J.F.Kennedy dove ha incontrato per la prima volta Thomas Raggi, anche lui componente dei Maneskin. Era un lontano 2015 quando, insieme poi a Damiano David ed Ethan Torchio, i 4 decisero di dare vita ai Maneskin. Narra una leggenda, ma forse è più un aneddoto, che i Maneskin siano nati proprio su iniziativa di Victoria. La bassista pare che appese alla bacheca del liceo un semplice annuncio cercando una voce e un batterista, imbattendosi in Damiano ed Ethan.

La confessione sugli attacchi di panico in giovane età e la FOMO

Intervistata subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 2021, Victoria De Angelis aveva confessato ad Elle di aver sofferto di attacchi di panico. Un disagio che ha avuto inizio quando aveva solamente 14 anni. “Ero una ragazza spensierata – aveva raccontato Victoria – Mi sono ritrovata a non voler più uscire di casa, ho perso un anno di scuola. C’era qualcosa di rotto in me e non sapevo come ripararmi. Prima me ne vergognavo, ora non ho più bisogno di nasconderlo. Ne sono uscita grazie a una terapia“. In tempi più recenti la bassista ha poi confessato di soffrire di FOMO, la paura di essere esclusa. “Anche se sono stanchissima devo uscire ogni giorno, sennò mi perdo qualcosa – ha raccontato in radio a Say waaad?Un giorno ero cotta. Alle due di mi arriva un messaggio di Thomas ‘sto a casa di Madonna’. La peggior FOMO“.

Victoria De Angelis ha un fidanzato? La sua vita privata tra amori e dichiarazioni d’amore

victoria de angelis e damiano david
Damiano David e Victoria De Angelis. Fonte: Instagram

Se Victoria ha o non ha un fidanzato è una domanda a cui nemmeno il gossip ad oggi può rispondere. Molto riservata soprattutto su questo aspetto della sua vita privata, tuttavia la bassista ha sempre professato un amore fluido. “Non sono fidanzata e non ho avuto nessuna storia importante“, aveva dichiarato a Cosmopolitan nel 2022. A questo però si aggiungono altre dichiarazioni su come la bassista vive l’amore: “Per me non è importante il sesso di una persona. Conta il rapporto che ho con lei“. Tuttavia, sempre parlando di gossip, la stessa bassista aveva rivelato di aver avuto a 18 anni una storia con un uomo più grande di lei di 34 anni e noto al grande pubblico. Un nome però rimasto avvolto nel mistero.

Da sfatare assolutamente però il falso mito secondo il quale il “fidanzato segreto” di Victoria è Damiano David. Il rapporto con gli altri componenti dei Maneskin è sempre stato fraterno e tra loro non c’è mai stato nulla, nemmeno un flirt. Sempre nel 2021 era circolato un gossip che voleva Victoria fidanzata con una donna con la quale era stata paparazzata, ma oltre la smentita non si conosce di più.

Uno stile inconfondibile, trasgressivo e rock’n’roll

victoria de angelis nuda
Victoria De Angelis su Instagram

Ad oggi una delle bassiste donne più celebri in tutto il mondo, nonché tra le più giovani, Victoria è anche un’assoluta icona di stile. Spesso e volentieri proprio grazie al suo look spesso trasgressivo e grazie anche al suo temperamento rock, la De Angelis si aggiudica le prime pagine dello spettacolo. Non mancano foto e video in cui la De Angelis appare del tutto spogliata e a volte si tratta di un incidente, come agli MTV Vma, a volte no.

Victoria De Angelis su Instagram e Tik Tok

La bassista dei Maneskin è ovviamente presente sui social dove è seguitissima. Su Instagram sono ben 4 i milioni di follower della De Angelis, con oltre 559 post all’appello ma i suoi “seguiti” sono appena 622 e tra questi spiccano Fedez e Ferragni, Madonna, Alessandro Cattelan e altri “amici” della band. Presente anche su Tik Tok, qui i follower sono 387mila.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014