G-8X9FB2YCC0

Attualità

Via Crucis 2023, Papa Francesco non ci sarà: l’annuncio

Via Crucis 2023: salta la presenza di Papa Francesco, l’annuncio dal Vaticano

Pubblicato

su

Papa Francesco non sarà questa sera alla Via Crucis 2023

Contro ogni speranza e ogni aspettativa, questa sera non ci sarà Papa Francesco all’esterno del Colosseo per seguire insieme ai fedeli la Via Crucis 2023: l’annuncio arrivato dalla stampa vaticana.

Papa Francesco assente a causa del “freddo intenso di questi giorni”

Un insieme di motivi quello che questa sera impedirà a Papa Francesco di prendere parte alla Via Crucis a Roma insieme ai fedeli che si riuniranno all’esterno del Colosseo. A farlo sapere a pochissime ore dall’inizio del rito della Chiesa Cattolica è la stampa vaticana, come riporta Ansa. Il motivo è legato alle condizioni atmosferiche ma tiene conto soprattutto delle condizioni di salute di Papa Francesco. Bergoglio era stato ricoverato meno di 10 giorni fa in ospedale al Policlinico Gemelli per alcuni accertamenti e l’entourage non sarebbe stato d’accordo con la sua esposizione alle intemperie. “Per via del freddo intenso di questi giorni – così il comunicato – Papa Francesco seguirà la Via Crucis di questa sera da Casa Santa Marta, unendosi alla preghiera di coloro che si raccoglieranno con la Diocesi di Roma al Colosseo“.

Via Crucis 2023: dove e a che ora seguirla stasera in diretta tv

Anche se non ci sarà Papa Francesco, la Via Crucis 2023 avrà ugualmente luogo questa sera a Roma e potrà essere seguita dai fedeli anche in diretta tv e streaming. L’appuntamento in tv è su Rai1 con la diretta che avrà inizio alle 21:00 e che terminerà poco dopo le 22:30. L’evento potrà essere seguito anche su Tv2000. A curare l’evento televisivo sarà la redazione del Tg1 e la telecronaca è affidata invece a Ignazio Ingrao.

Exit mobile version