G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Veronica Gentili: chi è la nuova conduttrice de Le Iene

Tutto sulla vita privata, la carriera e il passato della giornalista e ora anche futura conduttrice de Le Iene al posto della Rodriguez

Pubblicato

su

Dagli esordi nel mondo del cinema e del teatro al successo in tv: tutto su Veronica Gentili

Veronica Gentili è a tutti gli effetti la nuova conduttrice de Le Iene al posto di Belén Rodriguez a partire da settembre 2023, ma chi è e quale è stata l’ascesa nel mondo della tv della conduttrice: tutto sulla sua vita, tra gossip e non, a partire dal suo successo su Rete 4.

Chi è Veronica Gentili: quando è nata, quanti anni ha e segno

Nata a Roma il 9 luglio del 1982, Veronica Gentili ha compiuto già i 40 anni di età ed è sicuramente non proprio “nuova” in tv. Il suo segno zodiacale è Cancro, la giornalista ha frequentato il Liceo Classico al Terenzio Mamiani e si è poi diplomata nel 2006 all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. In pochi infatti sanno che prima della carriera in tv, nel mondo della politica e dell’attualità, la Gentili ha approfondito i suoi studi in tema di recitazione debuttando anche come attrice proprio nel 2006. Tra le altre informazioni biografiche: l’altezza della conduttrice sarebbe 170 cm.

Chi è la madre e chi è il padre

Veronica gentili in uno vecchio scatto insieme al padre. Fonte: Instagram

In tanti si concentrano sulle origini di Veronica, visto che la madre è stata una nota pittrice di questi ultimi anni. Veronica Gentili è infatti figlia di Netta Vespignani, celebre pittrice ma anche gallerista che è morta nel 2021, precisamente il 31 marzo. Secondo quanto venne pubblicato da Ansa, prima della morte la madre di Veronica dovette combattere contro una lunga malattia.

La morte della mamma nel 2021

Mamma ci ha lasciato ma il suo ricordo resta in tutti coloro che l’hanno amata“, aveva dichiarato Veronica Gentili subito dopo la morte della madre. “Una personalità vivace, una protagonista, un’artista straordinaria. In questo periodo così cupo e difficile, avremmo voluto ricordarla con una cerimonia fatta anche di allegria, quella che ha regalato a tante persone“, aveva poi concluso. Il padre della conduttrice è invece Giuseppe Gentili, un noto avvocato di Roma.

Chi è il fratello di Veronica Gentili, zia di due nipoti: la carriera di Alessandro Vespignani

Famoso e celebre è anche il fratello di Veronica Gentili, per motivi diversi, Alessandro Vespignani. Figlio del primo grande amore della madre Netta, Alessandro è nato a Roma nel 1965 ed è uno dei più importanti fisici ed epidemiologi a livello internazionale. Laureatosi a Roma, Vespignani attualmente lavora al Centro Internazionale di Fisica Teoretica a Trieste ma è anche docente alla Northeastern University. In passato ha collaborato anche con l’Università di Yale ed è padre di due figli, nipoti della Gentili.

Veronica Gentili e il debutto nel mondo del cinema: gli studi e i primi anni da attrice e sceneggiatrice

Veronica Gentili, proprio in virtù dei suoi studi, ha esordito ben prima nel mondo del cinema che in quello della tv. Volendo citare alcune pellicole, la Gentili la possiamo trovare sul set di Come te nessuno mai di Muccino. Dopo lunghe collaborazioni, anche in veste di sceneggiatrice, prende parte anche a serie tv e fiction salvo poi dedicarsi del tutto al mondo del giornalismo. Tra le fiction possiamo citare Don Matteo, Provaci ancora prof ma anche Romanzo Criminale e Il Commissario Rex. Nel 2013 inizia a collaborare con Il Fatto Quotidiano diventando poi giornalista pubblicista nel 2015. Proprio in questi anni inizia a mettere il piede in tv, con taglio ovviamente giornalistico.

Il successo nel mondo del giornalismo e il passaggio in tv prima a La7 poi a Mediaset

Veronica Gentili al timone di Controcorrente su Rete 4

Il primo impegno in tv arriva da parte di La7 collaborando a programmi di fama nazionale come Piazzapulita ma anche L’aria che tira. Successivamente, arriva il lavoro a Mediaset con Dalla Vostra Parte in onda su Rete 4 e nel 2018 l’impegno a Stasera Italia. Il vero upgrade arriva però nel 2021, quando Veronica Gentili tocca l’apice conducendo in solitaria ben due programmi: Buoni o Cattivi su Italia1 e Controcorrente su Rete 4. Una carriera tutta in ascesa per la conduttrice e giornalista che viene insignita anche del premio Sulmona di Giornalismo nel 2020 e che entra a far parte della classifica Forbes dedicata alle 100 donne di maggior successo dello stesso anno.

Quanto alla vita privata di Veronica Gentili, a differenza della carriera, si conosce ben poco. Dal suo profilo Instagram possiamo carpire la sua passione per gli animali infatti la giornalista ha due gatti che spesso mostra al pubblico. Pochissime però le informazioni riguardo la sfera più intima e sentimentale.

I due gatti della conduttrice tv

Quanto guadagna: lo stipendio in tv

Per quanto riguarda il presunto stipendio di Veronica Gentili, non c’è modo di entrare nel dettaglio dei suoi cachet a puntata. Non è dunque possibile intuire quanto possa guadagnare la conduttrice in tv, immaginando però che il suo stipendio non si discosti troppo dal “target”, ovvero il guadagno degli altri conduttori Mediaset del suo calibro. Sicuramente però si può ipotizzare che il compenso possa essere aumentato o possa essere aumentato in futuro visto l’impegno al centro de Le Iene in coppia con Max Angioni.

Chi è il fidanzato di Veronica Gentili: cosa sappiamo di Massimo, nessun matrimonio e niente figli

Quando è il momento di spiegare chi è il fidanzato di Veronica Gentili, le informazioni scarseggiano. Stando a quanto circola sul web, la conduttrice sarebbe legata più o meno da 10 anni, dal 2013/14 ad uno sceneggiatore di cui si conosce solamente il nome, Massimo. La coppia non si sarebbe mai unita in matrimonio e non risultano essere mai nati figli dal loro amore. Interpellata a riguardo da Tv Sorrisi e Canzoni: “È fantastico, io non sono una donna di casa, ci pensa lui a fare la spesa e a cucinare è bravissimo“. Non è nemmeno solita mostrare mai il suo compagno sui suoi profili social. Sempre parlando del compagno, la Gentili: “Ogni tanto un litigio ci scappa, ma è sempre per lo stesso motivo: il monopolio della tv“.

Seguitissima anche sui social, Veronica Gentili vanta ad oggi 235mila follower ma la platea è destinata a crescere. Dopo l’impegno a Controcorrente, Veronica Gentili è stata annunciata come nuova conduttrice de Le Iene al posto di Belén Rodriguez in sede di presentazioni dei palinsesti Mediaset. Il suo ritorno in tv è previsto già nell’autunno 2023, presumibilmente tra il mese il settembre ed ottobre.

Exit mobile version