Programmi
“Verissimo”, cambia tutto: il comunicato Mediaset sul programma
La novità sulla trasmissione condotta da Silvia Toffanin
Il talk show ha subìto una grossa variazione: la nuova data della messa in onda della prima puntata
Verissimo, il celebre talk show pomeridiano di Mediaset condotto da Silvia Toffanin, è pronto a fare il suo ritorno sul piccolo schermo su Canale5 e, proprio sulla data di inizio della nuova edizione del programma, è emersa una novità nelle ultime ore.
La conferma ufficiale è arrivata direttamente da Mediaset: Verissimo partirà sabato 9 settembre alle ore 16:30, una data anticipata rispetto a quanto previsto inizialmente dall’azienda. Per la terza stagione consecutiva, Silvia Toffanin accompagnerà milioni di italiani in entrambi i giorni del fine settimana, sia il sabato che la domenica pomeriggio, nella stessa fascia oraria.
Verissimo parte in anticipo: la strategia Mediaset per complicare i piani alla Rai
Questa scelta di anticipare l’inizio della stagione televisiva era inaspettata. Negli anni precedenti il programma ha infatti visto andare in scena il suo rientro post vacanze estive dopo la metà di settembre. Nella scorsa stagione, ad esempio, la prima puntata è stata trasmessa il 17 settembre, mentre l’anno precedente il 18 dello stesso mese.
Questa mossa insolita da parte di Mediaset ha fatto sorgere diverse domande tra gli spettatori. Alcuni hanno ipotizzato che possa essere parte di una strategia per anticipare i concorrenti Rai, come La Vita in Diretta e Domenica In.