Connect with us

Attualità

Vauro, è polemica per il naso di Zelensky: “Raffigurato con lo stile della Difesa della Razza”

La vignetta di Vauro è stata duramente criticata

Avatar di Tecla Chiomio

Published

on

vignetta vauro

La vignetta di Vauro che ha fatto infuriare la presidente della Comunità ebraica di Roma

È apparsa una vignetta firmata da Vauro che ritrae Zelensky e Putin accompagnati dalla scritta “No alla guerra… senza Ze e senza Vla!“. In questo disegno caricaturale si vedono i volti dei due leader politici, ai quali sono stati accentuati i lineamenti del viso. Sul viso di Zelensky cade l’attenzione in particolare sul naso aquilino.

Questo dettaglio non è stato lasciato passare inosservato dalla presidente della Comunità ebraica di Roma, la quale con un tweet ha fatto scoppiare una grossa polemica. Ruth Dureghello ha scritto: “Non è una casualità, ma un’abitudine quella di un certo signore di raffigurare gli ebrei con il naso adunco con lo stile della Difesa della Razza. Non per questo è meno grave e non per questo ci si può assuefare alla vergogna“.

La replica di Vauro alle accuse di Ruth Dureghello

A questa polemica Vauro ha replicato: “In questo disegno non c’è alcun riferimento alla ebraicità di Zelensky, cosa per me del tutto priva di rilevanza. Se disegno una caricatura (si chiama così perché “carica” i tratti somatici) è ovvio che perché il soggetto risulti somigliante ne “carico” i tratti: Zelensky ha un naso importante non perché è ebreo ma perché è il suo naso“.

Ha poi concluso dicendo: “Io non ho mai pensato che gli ebrei abbiano necessariamente il naso adunco anche perché ne conosco moltissimi che hanno nasi di vario tipo, a tutti quei cretini che commentano sul naso di Zelensky non avrei voluto nemmeno rispondere. Lo faccio solo perché se non è pura imbecillità è malafede“.

Telegram Invito LaWebstar

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014