Connettiti con noi

Serie Tv

Vatican Girl: arriva su Netflix la serie sul caso di Emanuela Orlandi

La serie Netflix su uno dei casi di sparizione italiana ancora adesso rimasto irrisolto

Avatar di Emanuela Nizzari

Pubblicato

su

vatican girl netflix

Vatican Girl: la serie Netflix sul caso irrisolto della scomparsa di Emanuela Orlandi

Approda su Netflix Vatican Girl, una serie dedicata al caso di sparizione della giovane Emanuela Orlandi. Costei, una ragazzina di soli 15 anni al tempo della scomparsa, e cioè il 22 giugno 1983, a Roma. Più nello specifico, la sparizione della ragazza è avvenuta nel territorio delimitato di Città del Vaticano, dove la famiglia di Emanuela e la giovane stessa abitavano, visto che il padre lavorava come commesso alla Prefettura della casa pontificia.

Trama di Vatican Girl: il caso della sparizione di Emanuela Orlandi

Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi ha l’obiettivo di raccontare nel modo più dettagliato possibile il caso irrisolto della sparizione della giovane. Molte, negli anni, le piste seguite dalla polizia. E tante, nello specifico, hanno avuto come centro il Vaticano. Nessuna di queste piste però ha portato alla scoperta effettiva della verità sul caso: ad oggi non si sa ancora se Emanuela è viva, dov’è e soprattutto cosa le è successo.

La serie Netflix, che si compone di 4 episodi, è condotta dal fratello di Emanuela, Pietro Orlandi (da sempre in prima fila nella ricerca della sorella), e dal giornalista Andrea Purgatori, che ha seguito il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi fin dall’inizio. La docu-serie è invece scritta e diretta da Mark Lewis. La serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 ottobre.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014