Attualità
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni: “Mi lascia sbigottita”
Vanessa Incontrada parla di aborto e confessa di essere rimasta molto sorpresa da alcune posizioni a riguardo
Vanessa Incontrada prende le distanze da Giorgia Meloni
Vanessa Incontrada è tornata a raccontarsi a distanza di settimane da un caso che l’aveva toccata da vicino, esprimendosi anche in merito a parole di Giorgia Meloni in chiaro riferimento ad argomenti specifici, come l’aborto.
Incontrada su Totti e Blasi
Dopo un lungo silenzio Vanessa Incontrada torna a raccontarsi sotto plurimi punti di vista. Dalla vita sentimentale, confessa di essere nel pieno di un momento molto riflessivo, alla vita pubblica in qualità di donna dello spettacolo. Commentando la recente separazione di Ilary Blasi e Francesco Totti, così Vanessa Incontrada a Vanity Fair: “Quando si fa un comunicato c’è una grande intelligenza dietro, perché fa chiarezza e azzera interessa morbosi. L’altra scelta è il silenzio, che si fa altrettanto per tutelare la propria vita“.
Vanessa Incontrada su Giorgia Meloni e l’aborto
Entrando poi più approfonditamente in merito ad alcune dichiarazioni su Giorgia Meloni e l’aborto, Vanessa Incontrada vuole dissentire: “Nel 2022 sentire ancora dire determinate cose sull’omosessualità, sul genere sessuale, sui migranti, sull’aborto mi lascia sbigottita“, ha dichiarato Vanessa. “È un insulto che si parli ancora di vietare l’aborto, che in America abbiano deciso di annullare la sentenza che garantiva il diritto all’aborto, è un danno per tutto il mondo“. E ancora, sempre la Incontrada: “Una donna non libera di decidere della sua vita è qualcosa di gravissimo. Perché ha diritto di decidere, ha diritto di non voler essere mamma, che è una grande responsabilità, di non volere crescere un figlio dopo un abuso o semplicemente di non volerlo e basta“.
La copertina di nuovo e il bodyshaming
A chiusura dell’intervista Vanessa ha speso anche alcune parole sulla copertina di Nuovo di qualche settimana fa. Una foto che la ritraeva nella sua quotidianità in spiaggia, ma che sicuramente tutto faceva fuorché non attirare l’attenzione sul suo aspetto fisico, volutamente: “Non mi ha ferito – ha dichiarato la Incontrada – La mia risposta è l’indifferenza“.