Attualità
Vanessa Incontrada, lo sfogo sulla giustizia italiana dopo la molestia in diretta tv
La showgirl ha fatto un confronto tra la Spagna e l’Italia sul contrasto alle violenze
Il commento di Vanessa Incontrada sul drammatico episodio di molestia
Quanto accaduto nelle ultime ore ai danni di Isa Balado, giornalista spagnola molestata da un passante durante un collegamento in diretta per il canale iberico Canale Cuatro, ha scosso notevolmente l’opinione pubblica.
Il caso è stato ampiamente discusso anche in Italia, con Eleonora Daniele che lo ha trattato nel corso di Storie Italiane e con il severo intervento di Vanessa Incontrada, che ha voluto dire la sua sulla molestia e su come questi casi siano gestiti in modo differente in Italia e Spagna.
“In Spagna la polizia funziona, in Italia è una buffonata”
Intervistata da La Stampa, la conduttrice spagnola ha espresso il suo pensiero sul delicato tema: “Ho seguito tutto secondo per secondo. Il conduttore di un tg ha fatto arrestare in diretta il molestatore che ha palpato sul sedere una sua inviata durante un collegamento. In Spagna abbiamo i nostri problemi, ma la polizia funziona. Qui in Italia per queste cose la giustizia è una buffonata”.
Secondo Vanessa Incontrada questi gesti sono da punire più severamente rispetto a come solitamente avviene nel nostro Paese: “Rispetto ad anni fa le cose sono cambiate ma io a un uomo così non la faccio passare liscia e pur credendo nella libertà e nel perdono trovo che ci siano azioni imperdonabili. A uno così taglierei le mani. Ci vuole una giustizia che prende una posizione dura e drastica. Quel video mi ha scioccata. Il tizio lo hanno arrestato e portato in galera subito, ma in Italia non so se sarebbe successa la stessa cosa”.