G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Valentina Vignali sul tumore che l’ha colpita: “Non ho paura, il cancro fa come gli pare”

La cestista ha spiegato come convive con questa realtà

Pubblicato

su

Valentina Vignali: i controlli e la routine dopo il tumore a 21 anni

Valentina Vignali, nonché cestista, ma anche ex del GF e di Uomini e Donne, è tornata a parlare del tumore alla tiroide che, a soli 21 anni, l’ha colpita per la prima volta. Oggi Valentina ha 31 anni, e tutta la sua vita davanti. Una vita nella quale, però, deve fare controlli specifici ogni tot di tempo e soprattutto deve sempre restare informata sulle proprie condizioni di salute. Si chiama prevenzione, e salva la vita, tanto quanto le cure: ognuno di noi, infatti, dovrebbe occuparsene.

“‘Ma tu non hai paura?’”: la riflessione di Valentina sui social

Valentina Vignali ha parlato nuovamente della realtà del tumore, ai suoi followers di Instagram, tramite un video postato. Queste le parole della cestista: “C’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda che mi fanno ‘Ma tu non hai paura?’ No. Non ho paura di qualcosa che non posso controllare”. Ancora: “Il cancro fa come gli pare, decide lui, posso avere paura di qualcosa che si affida completamente al caso? Posso combattere ma non avere paura“.

Vivere tutto al massimo per non perdere nemmeno un prezioso secondo

Valentina ha poi spiegato come si prende cura di sé: “Quello che ho sempre cercato di fare è avere il massimo rispetto del mio corpo e della mia vita, con l’alimentazione, lo sport e tutto ciò che di buono posso fare per il resto sarà il caso a decidere come devono andare le cose“. La Vignali ha sottolineato di vivere tutto “alla velocità della luce“, proprio per questo motivo: del doman non v’è certezza.

Se mi sveglio che voglio vedere un posto dall’altra parte del mondo prendo un aereo, se voglio qualcuno glielo dico, se mi va di fare un regalo senza motivo lo compro, se penso qualcosa te lo urlo. Vivo, amo, respiro e mi incaz*o all’ennesima potenza. Ed è bellissimo“. Un messaggio di forza e di grande voglia di combattere, quello trasmesso dall’influencer.

Exit mobile version