Programmi
Uomini e Donne | Riccardo e Ida, qualcosa non torna: Tina esplode e in studio scendono lacrime
Tina se l’è presa anche con Gianni: i due opinionisti si mandano a quel paese
La conoscenza tra Riccardo e Ida naufraga all’improvviso: Ida scoppia in lacrime e Tina manda Gianni a quel paese
A Uomini e Donne è tempo di lacrime, litigi e discussioni accese. Nel corso della puntata di venerdì 22 aprile si è scatenato il putiferio in studio, a causa di una serie di eventi concatenati che portano da Riccardo a Ida, passando per Gloria e Alessandro.
Uomini e Donne, trono Over: in puntata succede di tutto
Riccardo e Gloria
La puntata è iniziata con il confronto tra Riccardo e Gloria. I due erano arrivati ad un punto fermo, dopo essere usciti un paio di volte insieme. All’improvviso però c’è stato un riavvicinamento, che ha portato la donna a tentare nuovamente di instaurare una relazione con Riccardo. Da parte sua, il cavaliere ha cambiato atteggiamento, facendosi sentire spesso durante la settimana e chiedendo a Gloria di uscire una terza volta.
A raccontare come sono andate le cose è stato Riccardo. La serata è trascorsa tra alti e bassi. “Quando passiamo del tempo insieme stiamo bene”, ha spiegato lui, ma a preoccupare Riccardo è il modo in cui Gloria si farebbe, a suo dire, influenzare da persone all’esterno e dalla visione delle puntate dopo la registrazione.
Nonostante questo, l’appuntamento è andato bene e poteva diventare un nuovo inizio. All’improvviso però è naufragato tutto. Gloria ha ammesso di non aver gradito che, mentre Riccardo voleva sapere se Armando le aveva scritto (cosa non accaduta), lui sia andato a fare una colazione con Maria Grazia senza dirle niente. Per Riccardo non era rilevante tenersi aggiornati su altre frequentazioni.
Questa distanza è aumentata con l’inserimento nella discussione di Tina: “Non sei una donna stupida, sei una donna intelligente. Secondo te questo suo non concentrarsi su di te, sei in grado di capire che questo non c’ha interesse?”.
Tina si è poi rivolta direttamente a Riccardo: “Sei un uomo privo di contenuti, esci tanto per… Puoi fare colpo solo con donnette di serie B. Questo è un uomo che è sgamabile appena parla. Secondo te una donna che ha una grande personalità, ma posa gli occhi su Riccardo?”. A quel punto Gloria ha deciso di interrompere la conoscenza con Riccardo.
Alessandro e Ida
Dopo il consueto ballo, è tornato a sedersi al centro dello studio Alessandro. L’uomo, ancora scosso per quanto accaduto con Desirée, ha chiesto scusa, spiegando ancora una volta a Maria De Filippi che non voleva far pesare alla ragazza il suo stile di vita.
Nella discussione generale si è inserita Ida. La donna, che ha frequentato per un po’ di tempo Alessandro, ha voluto sottolineare che anche lei si è trovata in imbarazzo ad andare a cenare in ristoranti lussuosi.
Da queste parole è scoppiato il putiferio. In difesa di Alessandro è intervenuta Tina, che ritiene assurdo incolpare l’uomo di voler fare un gesto carino e portare le donne che frequenta in locali di alto livello.
Tina ha dato a Ida della “donna frivola”, che cerca solamente un pretesto per screditare Alessandro. Secondo l’opinionista Ida è così adirata perché non è rimasta bene dopo la rottura con lui. Ida dal canto suo si è sentita ancora una volta presa di mira e ha accusato il colpo scoppiando in lacrime.
Tina non si è fermata davanti al pianto, anzi: prima ha mandato a quel paese Gianni, dalla parte di Ida e Desirée, poi ha dato a Ida della stupida. Oltretutto, ha rimarcato il fatto che secondo lei è d’accordo con Riccardo e stanno solamente facendo sceneggiate per poi tornare insieme. Dopo la lite, Ida ha abbandonato lo studio.