G-8X9FB2YCC0

Programmi

Uomini e Donne: riassunto della puntata e pagelle | 5 maggio

Tutto sull’ultima puntata

Pubblicato

su

La puntata di Uomini e Donne andata in onda oggi, giovedì 5 maggio, ha visto tra i suoi protagonisti Veronica per il trono classico, Riccardo, Mariagrazia, Gianluca e Sara per il trono Over. Nel corso della trasmissione si sono sfaldate numerose coppie e a sorridere, alla fine, sono stati davvero in pochi.

Trono Classico – Veronica Rimondi

La puntata è iniziata sulla scia di quella andata in onda nella giornata di ieri. Veronica Rimondi è alle prese con tre corteggiatori molto diversi caratterialmente, tutti però insoddisfatti della loro posizione. Federico, dopo una fase di forte intesa con Veronica, è stato accusato dalla ragazza di “dormire sul posto”. Se da un lato la tronista si aspetta che lui prenda maggiori iniziative, il corteggiatore ha risposto che è molto difficile farlo se non viene mai portato in esterna.

Il dibattito tra loro è avvenuto mentre al centro dello studio, seduto di fronte a Veronica, si trovava Andrea. L’attenzione della ragazza, rivolta agli spalti, non è però piaciuta a quest’ultimo, che ha iniziato a mostrare una certa insofferenza. Quando anche Matteo ha iniziato a manifestare una certa rabbia per essere stato in qualche modo messo in un angolo da Veronica, la situazione si è ulteriormente complicata. Il corteggiatore veneziano pensa di non ricevere le meritate attenzioni da parte della tronista, nonostante capisca che abbia un ruolo diverso dal suo.

Andrea ha provato a quel punto ad attirare l’attenzione su di sé, visto che si trovava seduto al centro per commentare la sua esterna. Veronica, attaccata su più fronti ha perso la pazienza e ha invitato alla calma Andrea: “Scialla Gucci, amore…mi piaci diretto e tutto, però fino a una certa”. Ciò che ha ottenuto Veronica non è stato però un Andrea più calmo, anzi. Tornato a sedere sugli spalti, ha iniziato a provocare la tronista, ribadendo che lui ha un carattere diretto, che se non gradisce ciò che vede lo fa notare e che se questo non le sta bene può eliminarlo. Alla fine, a beneficiare delle varie discussioni è stato Matteo, scelto da Veronica per il ballo.

Le pagelle

  • Veronica, voto 5: è troppo in balìa dei suoi corteggiatori. Ascolta attentamente i pareri e le sensazioni di tutti, ma questa strategia sembra non fare altro che complicare ulteriormente la sua scelta.
  • Andrea, voto 4: era al centro dell’attenzione, ma a causa del suo carattere fumantino spreca tutto e riesce a far riprendere punti ai suoi rivali.
  • Matteo, voto 5: anonimo, non sa come riprendersi la scena. Fortunato a ricevere un assist da Andrea e a ballare con Veronica.
  • Federico, voto 3: se non mostra di essere disposto a combattere per Veronica, difficilmente sarà lui la scelta.

Trono Over – Riccardo Guarnieri e Mariagrazia

Riccardo e Maria Grazia hanno preso poi il posto dei ragazzi del trono Classico al centro dello studio di Uomini e Donne. A parlare per prima è stata la donna, che dopo la premessa su quanto è stata bene nelle occasioni in cui si sono visti, ha spiegato di non aver gradito l’ultima cena con Riccardo e anche il perché.

La serata è trascorsa inizialmente in modo positivo, tra sorrisi e baci, che hanno portato ad un ulteriore tipo di approccio fisico. Oltre quello però Maria Grazia non ha voluto spingersi, perché preferisce attendere che si crei una certa confidenza con il partner. In quel momento ha notato un cambiamento nell’atteggiamento di Riccardo dopo il “no”, che anche a parole le ha confermato di non vederla allo stesso modo.

A Maria Grazia questo è apparso come una forzatura ed una mancanza di rispetto, mentre per Riccardo si è trattato solo di una differenza di vedute: “Abbiamo punti di vista differenti, non è che tu hai tolto il lecca-lecca a un bambino”.

Maria De Filippi, notando una certa freddezza in Riccardo, che ha aggiunto di non aver sentito crescere le sue emozioni nel corso dell’uscita con Maria Grazia, ha chiesto al cavaliere se stava chiudendo la conoscenza. “Non lo so se darmi ulteriore tempo per capire”, è stata la risposta di Riccardo. Maria Grazia, a quel punto, ha deciso di alzarsi e porre fine al loro rapporto.

Successivamente è entrata in studio Alessandra, che ha raccontato di una serata trascorsa con Riccardo finita malissimo. Secondo Riccardo la causa risiede in una “presa in giro” da parte della donna, mentre lei ha replicato individuando l’incompatibilità nel non riuscire a disinnescarsi a vicenda.

Le pagelle

  • Riccardo, voto 4: se continua a fare così, finirà per dare ragione a Tina. Nessuna donna, per quanto le cose vadano bene, sembra poter andare d’accordo fino in fondo con lui. Permaloso, egocentrico e con manie di protagonismo. Cosa è tornato a fare?
  • Maria Grazia, voto 8: educata, diretta, sensibile e rispettosa. Non sbaglia niente, dice la sua, non rinnega le uscite con Riccardo e non perde mai la pazienza nonostante tutto. Non faticherà a trovare un nuovo corteggiatore.
  • Alessandra, voto 3: non si capisce nulla del racconto fatto da lei e Riccardo sulla serata trascorsa insieme. Non sembra nemmeno interessata alla fine della conoscenza con il corteggiatore. A piacerle è solo la passerella?

Saverio e Vincenza

Spazio anche a Saverio e Vincenza. Anche per loro la conoscenza termina qui. “Io ho chiuso ieri sera con lui. Ho chiuso proprio, in comune accordo”, spiega Vincenza. Saverio conferma tutto: “La strada è in salita, molto in salita, almeno per me. Non andiamo d’accordo col carattere. è un carattere che non va con me Maria”.

Le pagelle

  • Vincenza, voto 5: decisa, con le idee chiare, caratterialmente indipendente, brava. Per trovare l’anima gemella deve però cedere su qualcosa, altrimenti diventa dura essere corteggiata.
  • Saverio, voto 6: nulla da dire, meriterebbe anche un 7 se non fosse che alla domanda di Maria “Che dici di Pinuccia?”, risponde con un poco galante “Per carità…”.

Sara e Gianluca

A chiudere la puntata sono Sara e Gianluca. Il cavaliere spiega che le cose tra loro stavano andando abbastanza bene. L’unica paura dell’uomo è la differenza di età. Nonostante questo ha spiegato di voler aspettare ancora prima di interrompere il rapporto con Sara. Due volte per lui non sono sufficienti e, sebbene questo possa apparire legittimo, Maria De Filippi non è rimasta convinta dalle parole dell’uomo.

Per la conduttrice di Uomini e Donne l’età è una scusa, anche perché Gianluca ha chiesto il numero di Gloria, anche lei molto distante anagraficamente (più giovane di lui però). Maria quindi ha posto una semplice domanda al cavaliere: “Se stasera dovessi uscire con Gloria o con Sara, chi sceglieresti?”. Gianluca ha risposto “Gloria”, e così Sara ha troncato immediatamente la conoscenza.

Le pagelle

  • Sara, voto 5: cade dal pero sulla questione dell’età, però già emersa prima delle uscite. Coglie la palla al balzo per risentirsi, quando probabilmente che si trattasse di una sola avventura non le dispiaceva poi così tanto.
  • Gianluca, voto 4: il ragionamento sulla differenza di età sembrava filare, ma la risposta su Gloria trasforma tutto in una pessima figura. Ora farà fatica a uscire dal mirino di Gianni, Tina e Maria.
Exit mobile version