Moda
Unghie Squoval: sono loro le protagoniste del 2023
Non squadrate e non rotonde: le unghie squoval saranno un must del 2023
Tendenze 2023: spopolano le unghie squoval
Anno che inizia, moda che va: sembra proprio che tra le tendenze del nuovo anno da poco iniziato ci siano proprio le cosiddette unghie squoval, una particolare forma destinata a essere al centro dell’attenzione tra vip e non vip.
Unghie squoval: un amabile compromesso per qualsiasi occasione
Cosa andrà di moda nel 2023? Dopo l’elezione del colore dell’anno da parte di Pantone, è arrivato il momento di parlare di tendenze che riguardano ad esempio le unghie. Non ci sono però solamente smalti e motivi, parlando di unghie e di moda spesso è il caso di puntare l’attenzione sulla forma. Pare infatti che, secondo gli esperti di moda, questo 2023 da poco iniziato sarà l’anno della forma squoval, ma cosa significa?
Come realizzarle: guida al trend del 2023
Potremmo descrivere le squoval come un amabile compromesso per eterni indecisi. Non troppo squadrate ma comunque definite, non del tutto rotonde ma comunque arrotondate: le unghie squoval sono il compromesso che stavamo aspettando. Parlando della sola forma dell’unghia, il taglio squoval prevede che sia squadrata ma con gli angoli arrotondati. Per realizzarle non bisogna necessariamente ricorrere ad esperte di nail art. Per delle perfette unghie squoval basta munirsi di lima e iniziare a tratteggiare i confini come se si volesse delle unghie squadrate. Una volta completata l’operazione, per renderle del tutto trendy, basterà andare a limare i bordi arrotondando così gli angoli.
Per un effetto squoval perfetto, gli esperti consigliano poi di arrotondare con la lima e con la mano soprattutto molto leggera, anche la punta della unghie. L’effetto è ovviamente irresistibile e renderanno ancor più una volta smaltate: eleganti e perfette per ogni occasione.