MUSICA
Una voce per San Marino: come vederlo in tv, conduttori e cantanti in gara
Tutto sulla finalissima che si svolgerà sabato 19 febbraio
La gara permetterà al vincitore di partecipare all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino
Andrà in onda sabato 19 febbraio su RTV (canale 831 del digitale terrestre) la finalissima di Una voce per San Marino, il concorso canoro che assicura un pass per l’Eurovision Song Contest al vincitore. L’ambita posta in palio, che permetterà ad un cantante di gareggiare a Torino tra due mesi insieme, tra gli altri, a Mahmood e Blanco, ha attirato numerosi artisti molto noti al pubblico. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’evento.
Una voce per San Marino: l’elenco dei cantanti in gara
Non solo cantanti sammarinesi dunque, ma anche artisti italiani tra i più amati. A spiccare nell’elenco dei Big in gara ad Una voce per San Marino, anche partecipanti a Sanremo 2022 ed ex vincitori proprio del Festival. Questi proveranno così ad entrare a far parte dei concorrenti del prestigioso Eurovision Song Contest che si svolgerà in Italia, grazie alla vittoria dei Maneskin nell’edizione passata. Ad esibirsi nel corso della finalissima di Una voce per San Marino saranno così anche:
- Achille Lauro
- Alessandro Coli & DJ Burak Yeter
- Blind
- Cristina Ramos
- Francesco Monte
- Ivana Spagna
- Matteo Faustini
- Tony Cicco, Deshedus & Alberto Fortis
- Valerio Scanu
- Fabry &. Labiuse feat. Miodio
A completare l’elenco dei cantanti in gara, i 9 finalisti della sezione Emergenti.
Gli ospiti speciali: anche Al Bano a Una voce per San Marino
A presentare la serata saranno invece Jonathan Kashanian e la cantane Senhit. Sul palco ci saranno naturalmente ospiti d’eccezione, tra questi anche Al Bano Carrisi. Il cantante ha parlato ai microfoni di RTV proprio dell’evento e delle sue emozioni per prendere parte alla serata più importante.
Come assistere a Una voce per San Marino e come vederla in tv
Per assistere in prima persona alla finalissima di Una voce per San Marino, è possibile acquistare i biglietti in loco e tramite la piattaforma Viva Ticket. Il prezzo è fissato attualmente a 12€. Per seguire l’evento in tv, basterà sintonizzarsi alle ore 21 su San Marino RTV (canale 831 del digitale terrestre, 520 di Sky e 93 di TvSat), anche in streaming.
La conferenza stampa di presentazione dell’evento
CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT