Connettiti con noi

GOSSIP

Una separazione di Totti e Blasi tira 10 milioni di volte più di una crisi politica

I numeri della separazione Totti-Blasi che la dicono lunga anche su di noi

Pubblicato

su

Ilary Blasi e Francesco Totti separazione

Una separazione di Totti e Blasi tira più di una crisi politica

Di cosa parlano le persone sui social se non di Francesco Totti e Ilary Blasi e della loro separazione? Di poco altro. A suggerirlo non è un sentore comune, un banale sfogliare l’homepage ma sono statistiche e dati approfonditi da Identità Digitale, che si occupa di fornire numeri all’AdnKronos. Nell’ultima settimana, a partire da poche ore prima del loro annuncio ufficiale, si è parlato di loro oltre 10 milioni di volte.

Oltre 10 milioni di citazioni sul web

In tutto sono oltre 10 milioni i risultati (dai contenuti sui social ai contenuti reperibili su Google) che parlano di loro: Francesco Totti e Ilary Blasi. Non importa il focus: che sia un contenuto relativo alle loro presunte nuove fiamme, agli assegni di mantenimento, alle vacanze in Africa di lei, alle partite a padel di lui. Tutto fa brodo sul web, e si può dire che la separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti sia stato per giorni e giorni (scemando solamente in queste ultime ore) l’argomento al centro dell’attenzione, quantomeno nazionale. Più della politica o se non altro al pari della politica, che sembrava essere quasi gelosa del successo della separazione quando ha deciso di dichiarare la crisi (sì, siamo molto ironici).

10 milioni di citazioni, di cui 2 milioni nel giorno dell’annuncio della separazione

Stando ai dati raccolti dal social listening di Identità Digitale per l’AdnKronos, delle oltre 10 milioni di citazioni, l’81% è stato prodotto dalla Regione Lazio, a riprova di quanto sia stata sentita la notizia tra le mura della Capitale. Sono dati che fanno riflettere. Nel giorno dell’annuncio della separazione via comunicato all’Ansa, solo in quel giorno, si è parlato di Ilary e Totti in ben oltre 2 milioni di occasioni sul web. Come sottolinea sempre l’agenzia stampa, suggerisce ancora più spunti riflessivi pensare che in un mare di 10 milioni, non c’è nemmeno una volta una citazione per fonte primaria. Dato che si traduce in un semplice: un sesto della popolazione italiana ha parlato di loro, ma loro non hanno mai aperto bocca.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014