Attualità
Una pizza per combattere i bulli: PizzAut lancia la “Gnè Gnè”
La replica originale dei ragazzi di PizzAut a chi li ha insultati
Insulti ai lavoratori della pizzeria gestita da ragazzi affetti da disturbi dello spettro autistico: la risposta di PizzAut è da applausi
Una nuova ricetta in risposta ai bulli. La pizzeria PizzAut di Cassina de’ Pecchi, in provincia di Milano, gestita da ragazzi autistici, ha scelto di creare una pizza dal nome Gnè Gnè, dopo che il personale del locale è stato preso in giro con questi versi onomatopeici da alcuni ragazzini. Nascosti dietro ad una siepe, il gruppo di giovani ha pensato di sbeffeggiare così i ragazzi di PizzAut, che hanno però scelto di sfruttare l’occasione per lanciare un messaggio positivo.
“Noi cerchiamo di perdonare”
Il perdono e l’insegnamento: i bulli sono stati invitati ad assaggiare la nuova pizza, creata dalle mani di chi hanno scelto di prendere in giro. Gli ingredienti? Salsa di pomodoro, fior di latte, carne allo spiedo, pomodorini freschi, basilico e salsa yogurt. Questa la natura della Gnè Gnè, nuovo ed ulteriore simbolo di un locale che si propone di essere luogo di incontro, solidarietà e inclusione. “La cattiveria è sempre una cosa diffusa ma noi cerchiamo di perdonare, magari anche di comprendere e di far assaggiare la nostra pizza”, ha commentato uno dei camerieri del locale.