Guida Tv
Un professore 2, salta la puntata: cambi di programmazione da Rai a Mediaset
Scappano tutti dal tennis su Rai2
Salta la partenza su Rai1 di Un professore 2: cambia tutta la programmazione di Rai e Mediaset per “scappare” dal tennis
Le Nitto ATP Finals 2023 cambiano del tutto gli equilibri televisivi e tutti tengono conto della cassa di risonanza anche a livello televisivo dell’evento sportivo: il tennis ruba la scena in tv e onde evitare di sprecare occasioni, sia la Rai che Mediaset optano per cambi di programmazione che certo, giovano alcuni ma che penalizzano altri.
Su Rai2 il tennis non si tocca e anzi, la rete vola grazie all’eco dei big match. Dall’altra parte invece bisogna sicuramente fare i conti a giocare d’anticipo, evitando di schierare prodotti potenzialmente forti ma che se giocati nel momento sbagliato possono essere del tutto sprecati. E così, di fronte al tennis in prima serata con Sinner su Rai2, tutti “scappano”.
Slitta la partenza di Un professore 2 su Rai1 e scappa anche Gerry Scotti su Canale5
Scappa per primo Io Canto Generation che proprio stasera avrebbe dovuto debuttare. Slitta invece Gerry Scotti che lascia il giovedì sera al “solito” Grande Fratello, unica “novità” ad immolarsi per Mediaset in una serata difficile. Scappa dalla Rai stessa anche la puntata di Un Professore 2. L’appuntamento di Rai1 slitta al prossimo 23 novembre lasciando il posto a nuove repliche de Il Commissario Montalbano. Nessuna partenza dunque questa sera per la seconda stagione della fiction con Gassman e Pandolfi. Una partenza però solo rimandata.