TV e SPETTACOLO
“Un medico in famiglia”, arriva una nuova stagione? Le parole della produttrice della serie tv
Anche Lino Banfi si è detto pronto a interpretare nuovamente Nonno Libero
Buone notizie per i fan della fiction: Un medico in famiglia avrà un finale?
Un Medico In Famiglia, la celebre serie televisiva con Lino Banfi nei panni del carismatico Nonno Libero, potrebbe presto tornare sulle scene con una nuova stagione. Dopo l’ultima puntata andata in onda nel 2016, la richiesta di una nuova stagione da parte dei fan è stata pressante e sostenuta anche da diversi attori della fiction.
L’annuncio della possibilità che la serie venga ripresa è giunto dalla produttrice della serie, Veridiana Bixio, che ha confermato la presenza di un’idea per il ritorno di Un Medico In Famiglia. L’obiettivo è quello di concretizzare un progetto che vada oltre una semplice “rimpatriata” del cast, ma che porti nuovi sviluppi nello spirito della serie, come da richiesta dei fan.
La reazione di Lino Banfi alla notizia
Lino Banfi, intervistato a riguardo, si è mostrato estremamente entusiasta riguardo a questa possibilità. L’attore ha confessato di essere spesso fermato per strada da fan che gli chiedono una nuova stagione e ha dichiarato: “Sono davvero felice se Un Medico In Famiglia 11 si farà, è da tempo che voglio dare un vero bel finale alla famiglia Martini. Qualche giorno fa sono stato a Maratea per ritirare un premio alla carriera, durante un incontro con dei giovani autori mi è stato proposto un film in cui il protagonista era un vecchio ferroviere in pensione. Ho ringraziato ma spiegato che nel caso avrei preferito tornare a fare Nonno Libero”.
L’attore ha già espresso l’idea di una nuova e ultima stagione al personaggio di Nonno Libero alla direttrice Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, auspicando di poter dare un degno epilogo alla serie. La proposta prevede una stagione più breve rispetto alle precedenti, composta da sole sei puntate, ma altrettanto intensa e coinvolgente.
Tornerà anche Margot Sikabonyi?
La decima stagione di Un Medico In Famiglia si era conclusa con un momento di gioia per la famiglia Martini, riunita per il cenone di Capodanno. L’abbraccio tra Lele, Annuccia e Nonno Libero aveva segnato un finale splendido e appagante per i personaggi. Ora, con la prospettiva di un ritorno tanto atteso, i fan sperano che anche Margot Sikabonyi, l’attrice interprete di Maria Martini fin dal primo episodio, possa tornare a dare un degno epilogo al suo amatissimo personaggio.
La notizia ha scatenato l’entusiasmo dei fan, in attesa di ulteriori sviluppi e speranzosi di rivedere presto sullo schermo la famiglia Martini con tutte le sue avventure e le emozionanti storie che hanno conquistato il pubblico italiano per anni. L’attesa è ora rivolta a una possibile chiamata da parte della produzione, per far rivivere questa amatissima serie televisiva che ha segnato un’epoca della televisione italiana.