Cinema e Teatro
Un boss in salotto: la trama del film con Rocco Papaleo
Un fratello criminale riappare all’improvviso in casa e stravolge la vita della famiglia Coso
Una famiglia di Bolzano scopre di avere un boss in famiglia e dovrà conviverci volente o nolente: la trama di Un boss in salotto
Un boss in salotto, pellicola del 2014 diretta da Luca Miniero, racconta come una notizia inattesa stravolge la vita della famiglia Coso. 90 minuti all’insegna della comicità, con protagonisti Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero, che ironizza sugli stereotipi e sulle tradizioni italiane. Scopriamo più nel dettaglio la trama del film.
Michele ti presento Ciro: l’equivoco dietro l’angolo è il segreto del film con Papaleo, Argentero e Cortellesi
A Bolzano, la famiglia Coso trascorre una vita tranquilla. Michele (Luca Argentero), la moglie Cristina (Paola Cortellesi) e i due figli, non immaginano minimamente cosa sta per accadergli. La loro quotidianità viene infatti stravolta dalla notizia che Ciro (Rocco Papaleo), fratello di Cristina, ha scelto di trascorrere il periodo di arresti domiciliari a casa della sorella. La donna aveva raccontato al marito Michele, che Ciro in realtà era deceduto, pertanto la rivelazione sconvolgerà il rapporto di coppia.
Quella che inizialmente sarà accolta come una maledizione, in realtà si rivelerà la salvezza per la famiglia. Ciro entrerà a gamba tesa nelle dinamiche della famiglia Coso, risultando decisivo per trovare soluzione a numerosi problemi.