Serie Tv
Un amore: nella serie tv Sky per la prima volta insieme Accorsi e Ramazzotti
Due dei migliori attori italiani per la prima volta insieme sul piccolo schermo
Un amore: la serie tv Sky che riunisce per la prima volta insieme sullo schermo Accorsi e Ramazzotti
Il 2024 vedrà l’uscita sul piccolo schermo di Un amore, serie tv targata Sky che vede due grandi attori italiani lavorare insieme per la prima volta: Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti. Un amore racconta la storia di una relazione e di come questa è durata e cambiata nel tempo, senza però cessare mai di esistere.
Un amore: la trama della serie tv
Un amore è la storia di due giovani che si sono conosciuti nella loro giovinezza durante un viaggio in Spagna. Il rapporto, continuato soltanto in forma epistolare per molti anni, torna ad essere vissuto dai due protagonisti di persona soltanto in età adulta.
La trama ufficiale della serie tv Un amore recita: “Alessandro e Anna (Accorsi e Ramazzotti) si conoscono casualmente durante un viaggio Interrail in Spagna. È una calda estate di fine Anni ‘90 e i due, poco più che maggiorenni, si innamorano subito. Le loro vite però sono molto più complicate del destino che li ha uniti e presto saranno costretti a separarsi. Negli anni restano legati da un intenso rapporto epistolare, senza riuscire mai a trovare il coraggio di vedersi. Tuttavia, a vent’anni dal loro primo incontro e ormai adulti, si ritrovano a Bologna. Il loro sentimento, mai esauritosi nel tempo, si dovrà scontrare con le interferenze di una realtà più complessa di quella che avevano creato solo attraverso le parole“.
Cast e ambientazione del nuovo prodotto seriale targato Sky Original
La serie tv Un amore, che vedrà la luce il prossimo anno, è stata creata da Enrico Audenino e da Stefano Accorsi, i quali la hanno scritta insieme a Giordana Mari, Teresa Gelli e Francesco Lagi. A far parte del cast ci sono anche Alessandro Tedeschi, Andrea Roncato, Ivan Zerbinati e Ottavia Piccolo e gli esordienti Luca Santoro e Beatrice Fiorentini.
Le riprese della nuova serie tv Sky Original hanno visto una prima fase in Spagna, per continuare poi a Bologna e dintorni, luogo di incontro dei protagonisti in età adulta.