MUSICA
Ultimo, tutti i rifiuti prima del successo: “Mi sono presentato tre volte ad Amici”
Nonostante i tanti rifiuti, Ultimo non si è mai arreso e ha continuato a credere nel proprio sogno
Ultimo, tanti rifiuti prima del successo: i ricordi del cantante
Ultimo, in un’intervista per Il Corriere della Sera, ha parlato di rifiuti, molti, a cui è andato incontro, prima di avere il grande successo di pubblico. Pare proprio che il segreto del cantante sia stato, nel tempo, quello di non arrendersi mai e di continuare a credere nel proprio sogno, che infatti è diventato realtà. Non solo sogno in musica, perché la vita di Ultimo verrà anche raccontata in un documentario.
“Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo giovani”
Ultimo ha rivelato tutti i suoi rifiuti, prima di raggiungere il grande successo di pubblico. Queste le parole del cantante: “Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso“. Tante cosiddette “porte in faccia” che avranno sicuramente scoraggiato il cantante sul momento ma che non lo hanno fatto desistere dal suo sogno: solo così infatti è potuto diventare realtà.
Da dove è partito Ultimo
Ultimo già quando era ragazzo sapeva che nella vita avrebbe voluto cantare. Da quando passava la maggior parte del suo tempo nel parchetto del suo quartiere a Roma, e cioè San Basilio. “Si chiama parco Paolo Panelli, ma se lo si cerca su Google viene fuori ‘parchetto di Ultimo’. È una cosa che mi rende felice, un giorno mi piacerebbe poterci fare qualcosa. Sono sempre stato un’anima tormentata, quando stavo male passavo i pomeriggi là, con le cuffie e la sigaretta.”