Trend
Ultimo, in 3 in moto senza casco a Napoli: il Codacons lo denuncia alla Polizia
L’intervento del Codacons dopo il video del cantante in giro per Napoli
Ultimo a Napoli, il giro in moto in 3 senza casco: la denuncia del Codacons
Un gesto sbagliatissimo, immortalato dalle telecamere e ora denunciato direttamente dal Codacons alla Polizia: guai per il giovane cantante Ultimo dopo essersi mostrato sui social a bordo di una moto in 3, per le vie della città, senza casco.
Il video finito al centro di Tik Tok
Ci sono gesti che non possono e non devono essere tollerati affinché la punizione esemplare possa essere d’esempio, molto più d’esempio del messaggio lanciato. Tutto è nato su Tik Tok, la piattaforma dove in questi giorni ha iniziato a circolare un video. Al centro dell’inquadratura il cantante Ultimo, immortalato in sella ad una moto insieme ad altre 3 persone. Un vero e proprio illecito nei confronti del Codice della Strada, perpetrato ulteriormente dall’essere del tutto senza casco. Una “bravata” dice qualcuno, ma assolutamente inaccettabile.
Il Codacons denuncia Ultimo alla Polizia di Napoli
A condannare Ultimo ancor prima della Polizia è stato il Codacons alla luce della segnalazione. Di fronte al video, l’associazione si è mossa tempestivamente denunciando il cantante alla Polizia Locale di Napoli. “Non solo è un video diseducativo, ma anche altamente pericoloso. – così Rienzi, presidente del Codacons in una nota – Il cantante ha un seguito enorme di giovani e giovanissimi che potrebbero essere indotti ad emulare le gesta sconsiderate del loro idolo“. E ancora, una critica più generale: “Restiamo sbalorditi dal modo superficiale e scellerato con cui personaggio con enorme seguito si fanno riprendere dove compiono con noncuranza atti pericolosi, o, veri e propri illeciti“.