MUSICA
Ultimo e Cesare Cremonini: il duetto nasce durante la vacanza in Sicilia
I due artisti in vacanza nella stessa zona non si sono lasciati scappare l’occasione per cantare insieme
L’intesa tra Cesare Cremonini e Ultimo è altissima anche in vacanza: il video del duetto improvvisato
Il duetto vacanzieri di Ultimo e Cesare Cremonini ha conquistato i follower di Instagram dei due artisti, che hanno accolto con entusiasmo l’incontro tra i due artisti in Sicilia. Sul profilo dei due cantautori è apparso nelle ultime ore un video che li ha visti intonare insieme la famosissima canzone dell’emiliano, Marmellata #25.
Trovandosi entrambi a Salina, isola dell’arcipelago delle Eolie, Ultimo e Cesare, grandissimi amici, non hanno così perso l’occasione per fare musica insieme, scatenando l’entusiasmo dei propri fan. L’incontro è avvenuto casualmente, fattore che ha portato i due protagonisti a voler subito condividere con il proprio pubblico la sorpresa.
“Siamo stati bene come tutte le volte che ci vediamo”
“Persi su un’isola, Salina, la più verde delle Eolie, incontrarci per caso al porto e stare insieme una sera, tra i miei e i tuoi amici di sempre. Bologna e Roma. Fino a notte fonda, con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle così da vivere il più seriamente possibile quello che serio è davvero. La vita in musica e tutti i suoi segreti da cui non si smette mai di imparare. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic, ma qui un po’ di più”.
Questo il racconto di Cesare Cremonini, subito seguito da quello di Ultimo: “Cantarla insieme è stato un regalo per la mia vita, grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti e perché dietro capolavori come questo c’è un mondo”.