MUSICA
Ultimo dimentica le polemiche a Sanremo: l’appello ai fan prima del Festival
Ultimo si lascia alle spalle le polemiche: il ritorno al Festival di Sanremo, l’appello ai fan
Nessuna rivincita: Ultimo torna a Festival di Sanremo 2023 con un altro spirito
Impossibile, guardando il nome di Ultimo tra quelli degli artisti in gara al Festival di Sanremo 2023, non ricordare la polemica che aveva lui stesso fomentato: era l’anno della vittoria di Mahmood e del suo secondo posto, ma ora il cantante vuole lasciarsela alle spalle.
La polemica nel 2019 per il secondo posto dietro Mahmood
Non si è pentito di come ha reagito ai tempi, ma certo non è una reazione che è pronto a replicare anche quest’anno a Sanremo. Ultimo ritorna in gara al Festival 2023 con la canzone Alba, ma l’obiettivo non è vincere. Anche se la vittoria, piace a tutti. In queste ore in viaggio verso la Riviera, Ultimo ha voluto scrivere qualche riga indirizzata proprio ai suoi fan, invitandoli ad abbandonare l’atteggiamento di sfida che spesso avvolge la gara sanremese.
Ultimo torna al Festival di Sanremo: l’appello ai fan
Non sarà un 2023 come il 2019. Di quell’anno si ricorda infatti sicuramente la vittoria di Mahmood con Soldi, ma anche il secondo posto di Ultimo. Un secondo posto che il cantante non aveva digerito, sfogandosi poi duramente durante la conferenza stampa subito dopo la diretta. Maturato, cresciuto, Ultimo non ha intenzione di fare bis in negativo. “Sto partendo per Sanremo – ha scritto il cantante in queste ore sui social – Sto tornando per amore della musica e per grande rispetto che nutro verso quel palco. Non cerco nessuna rivincita“. Non sarà dunque il riscatto, perché Sanremo infondo è davvero solo partecipazione: “Voglio lasciare un ricordo diverso, un ricordo fatto di musica e non di inutili polemiche. Lo dico anche ai miei fan: non vivetela come una gara. Io vinco ogni volta che vi vedo sotto il palco“.