G-8X9FB2YCC0

Programmi

“Ultima Fermata è Temptation Island invernale”: la reazione dopo la prima puntata

Ultima Fermata è davvero un Temptation Island versione invernale? Entusiasmo e ironia sui social

Pubblicato

su

Ultima Fermata è un Temptation Island invernale? Il pubblico di Canale5 si scatena sui social

Avrebbe potuto essere una pesante arma a doppio taglio alla luce del fatto che erano davvero numerosi i punti forti in comune tra lo storico e già rodato Temptation Island e il nuovo programma andato in onda ieri sera su Canale5 per la prima volta, Ultima Fermata. In comune hanno infatti persino Simona Ventura senza entrare poi nel merito delle tematiche, delle ricercate dinamiche di “scontro e confronto” all’interno delle coppie protagoniste. Eppure, a giudicare dai numerosi commenti in presa diretta e all’indomani dalla prima di Ultima Fermata, Mediaset sembra essere riuscita a schivare il flop.

Ultima Fermata: su Twitter esplode l’ironia

Ma è Temptation Island con matrimoni andati male e con i figli“; “Praticamente è un Temptation Island in inverno, senza isola, senza tentatori ma con gli amanti“; “Ci hanno davvero dato un Temptation Island versione invernale pieno di corna e di trash. Grazie Maria, grazie Simona, grazie Piersilvio“, e la lista di commenti di questo genere è infinita. È un fatto curioso che all’indomani dalla prima puntata di Ultima Fermata infatti, in tendenza su Twitter ci siamo l’hashtag Temptation Island. Avrebbe potuto costare cara la somiglianza tra i due prodotti ma quelle piccole differenze per il momento, in attesa dei dati d’ascolto, sembravo aver per lo più giovato.

Ultima Fermata: il mix tra Temptation Island e C’è Posta per Te ma a basse temperature

Come era già chiaro sin dal principio, con Ultima Fermata sarebbe venuta meno la componente “tentatori”: nessuno avrebbe provato a seminare zizzania nella coppia né a metterla in crisi. Le dinamiche di Ultima Fermata riguardano esclusivamente la coppia che però, a differenza del programma storicamente ascritto a Filippo Bisciglia, in puntata porta la propria storia con tutti i nessi del caso, amanti del caso, familiari del caso. Come fa notare qualcuno, Ultima Fermata sembra essere riuscito a far convivere i cavalli di battaglia dei programmi della De Filippi. Tutto ha inizio infatti con una lettera, una sorta di “busta” non troppo diversa da quella di C’è Posta per Te e permette l’invasione di campo, tra i due compagni, di eventuali terzi, siano questi parenti o siano questi amanti, amici.

Proprio come Temptation Island, il programma si propone poi di indagare tutte le sfumature dei sentimenti che possono nascere, crescere, vivere e morire con la coppia stessa. Volendo poi analizzare nel dettaglio, dalla presenza dei terapeuti e degli psicologi al fatto stesso che le coppie possano avere alle spalle non solo un matrimonio ma anche dei figli, Ultima Fermata risulta essere un programma del tutto diverso. I commenti positivi fanno immaginare positivamente gli ascolti ma per il momento si può dire certamente che a giudicare dall’ironia e dall’entusiasmo sui social, Ultima Fermata possa iniziare ad annusare l’odore del successo.

Exit mobile version