G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Totti e Blasi, la ripicca del Pupone: “Una scarpa e una ciabatta”

Gli assurdi risvolti di una separazione che continua a far chiacchierare il mondo del gossip

Pubblicato

su

Francesco Totti e Ilary Blasi: nuovi dettagli sulla separazione

La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti, sconfinando il mondo del gossip, sembra aver addirittura assunto toni proverbiali. Le ultime novità sulla separazione dell’anno filtrano da ThePipol_Gossip che svela un dettaglio secondario ma significativo della rabbia e del rancore che scorrerebbe tra i due ex.

Totti e Blasi, è il momento delle “ripicche”: l’ultimo simbolico gesto del Pupone

Si è scritto così tanto di Blasi e Totti e della loro tribolata separazione che nuovi dettagli, per quanto assurdi, sembrano non stupire più di tanto. Si entra nuovamente nell’ambito delle presunte “ripicche di lusso” tra i due ex. Capitolo all’interno del quale troviamo presunti Rolex sottratti dalla Blasi, presunte borse griffate prese in ostaggio e persino tagliate da Totti: dettagli a margine, più teatrali e che stentano ad essere considerati veri. Eppure, chi di gossip ne sa, ne parla con una serietà agghiacciante al punto da far immaginare che ci sia davvero qualcosa di assurdo dietro questa separazione. Ora un nuovo dettaglio fa capo ad un gesto che sarebbe arrivato da parte di Totti nei confronti della Blasi, simbolico.

Cosa c’entra e cosa significa l’espressione “co ‘na scarpa e ‘na ciabatta”

Entriamo nel mondo della tradizione linguistica tipicamente romana, nel mondo delle espressioni colorate, partiamo anzi direttamente da un modo di dire: “Co ‘na scarpa e ‘na ciabatta“. Si tratta di un’espressione tipicamente romanesca dalle molteplici sfumature a livello di significato. Fermiamoci però alla più classica delle interpretazioni: l’espressione è spesso volta ad indicare una persona che per l’appunto, indossando una scarpa e una ciabatta, manifesterebbe i suoi gravi problemi economici tali da non potersi permettere il “paio”. Parliamo di colore tipicamente romano. Un colore al quale si sarebbe appellato Totti, metaforicamente e non solo.

Totti: la presunta ripicca nei confronti di Ilary

A riportare la notizia, come dicevamo, è ThePipol_Gossip che fa venire a galla un retroscena indice di molta rabbia covata da Totti nei confronti della Blasi. Per rifarsi del presunto “furto di Rolex” da parte della Blasi, così Totti si sarebbe a sua volta “vendicato”: ” La ripicca del Capitano è stata così piena di rabbia che, sveliamo in anteprima, avrebbe lasciato alla moglie come gesto simbolico solo una scarpa e una ciabatta…“. Verità o fantasia giornalistica? Ah, saperlo…

Exit mobile version