NEWS
Totò Schillaci ci lascia: il bomber delle Notti Magiche aveva solo 59 anni
Salvatore Schillaci, detto Totò, ci lascia a 59 anni. Era gravemente malato: il mondo del calcio è in lutto
Chi era Totò Schillaci?
Ex attaccante della Nazionale oltre che di Messina, Juventus ed Inter, un calciatore immenso, lui e Roberto Baggio sono gli EROI delle “NOTTI MAGICHE”, lui stesso disse :” La canzone della Nannini era la colonna sonora di un’Italia allegra che sognava il Mondiale e ci seguiva con entusiasmo, io senza saperlo ero al centro.”
Totò Schillaci e Roberto Baggio ITALIA 90
Amici, compagni sul campo come nella vita, una storia che meritava un lieto fine.
Il Divin Codino scrive in uno dei suoi post Instagram: “Forza Totò, non ti arrendere”
quelle che a volte possono sembrare parole semplici per gli amici sono molto di più.
Tuttavia a volte il destino è più forte dell’amicizia e anche se quelle parole hanno dato forza e coraggio non sono bastate, ma il ricordo di Totò vive e vivrà nel cuore di tutti gli sportivi.
Che malattia aveva Totò Schillaci?
Totò Schillaci aveva un tumore al colon per il quale si era già sottoposto a due interventi, era ricoverato all’ospedale Civico a Palermo dal 7 settembre, dopo aver lottato come solo gli eroi possono fare le condizioni si sono aggravate e ci lascia così, a soli 59 anni.
L’ultimo canto di un amico
R. Baggio scrive la sua lettera tramite Instagram per augurare al suo amico, al suo compagno o semplicemente a Totò un ultimo augurio con queste parole: “Ciao mio caro amico, anche stavolta hai voluto sorprendermi. Rimarranno per sempre impresse le notti magiche di ITALIA 90 vissute insieme. Fratelli d’Italia per sempre.”
Queste le parole che sconvolgono il cuore, che fanno commuovere e stringere di milioni di appassionati, tifosi e amanti del gioco calcio, ci stringe attorno al ricordo e alle gesta di un uomo e di un EROE Azzurro.
Fonte Instagram Roberto Baggio