Libri
Toshikazu Kawaguchi: arriva il 4° libro “Ci vediamo per un caffè”
Il libro capace di trasportare il lettore in mondi paralleli
Toshikazu Kawaguchi alla conquista del mondo: i bestseller che parlano al cuore
Toshikazu Kawaguchi è uno scrittore giapponese che ha conquistato il mondo con i suoi romanzi. Il suo successo è cominciato con la pubblicazione del libro Finché il caffè è caldo, edito in Italia da Garzanti nel 2020. Subito diventato un caso editoriale, Toshikazu Kawaguchi non ha perso tempo. Ha pubblicato Basta un caffè per essere felici e, ancora, Il primo caffè della giornata. Nel 2023 è uscito il quarto capitolo della saga ambientata in una caffetteria “magica”: Ci vediamo per un caffè.
Una caffetteria magica che permette di rimediare agli sbagli fatti
La saga letteraria di Toshikazu Kawaguchi ha conquistato il mondo con il suo realismo magico che sa parlare a tutti. L’ambientazione è un caffè in cui possono succedere cose straordinarie: si può tornare indietro nel tempo. Spostando indietro le lancette, i clienti del bar parlano con persone che non ci sono più, rivivono momenti dolorosi della loro vita. In questo modo, tornando nel passato, hanno la possibilità di rimediare agli sbagli fatti, alle parole non dette. Possono chiedere scusa a chi non l’hanno mai detto, possono dire di amare qualcuno a cui non hanno mai avuto il coraggio di confessarlo. Insomma: possono fare qualcosa per guarire dai rimpianti e dai rimorsi che li perseguitano nella vita reale, quella che sta fuori dalle pareti del bar.
L’unica condizione da seguire: tornare nel mondo reale prima che il caffè si raffreddi
Niente è impossibile, ma ad una condizione: tutto si deve svolgere nell’arco di tempo che va da quando il caffè è stato versato nella tazza e deve finire prima che il caffè si raffreddi. Altrimenti, ci sarà una punizione ad aspettarli: si diventerà fantasmi e si rimarrà per sempre seduti al tavolino.