Cinema e Teatro
Tonno Spiaggiato: trama e cast del film con Frank Matano
Il desiderio di Francesco lo condurrà su una strada pericolosa
Di cosa parla Tonno Spiaggiato: un giovane sogna di diventare comico, ma rischia di diventare un killer
Tonno Spiaggiato è un film del 2018 diretto dal regista Matteo Martinez ed è la quinta avventura cinematografica di Frank Matano. Lo youtuber e volto televisivo è protagonista di questa commedia che racconta la vita di Francesco, giovane che nutre il sogno di diventare un comico.
La trama
Mentre trascorre le ore di lavoro in un bar, Francesco si mette continuamente alla prova con gag e battute che propone ai clienti del locale, ma invano. Nessuna risata, nessuna approvazione. Così il suo sogno di diventare comico è messo a dura prova. Finché un giorno la risata viene suscitata in Francesca. I due giovani inizieranno una frequentazione che sarà messa a dura prova quando, durante uno spettacolo, Francesco la offenderà con le sue battute.
Dopo l’allontanamento, Francesco proverà a mettere in atto un folle piano: uccidere un parente di Francesca per approfittare del momento di fragilità causato dal lutto e riavvicinarsi a lei.
Il cast
Oltre a Frank Matano, nel film recitano anche Marika Costabile, Lucia Guzzardi, Niccolò Senni, Fabrizio Nevola e Francesco Arienzo.