G-8X9FB2YCC0

TV e SPETTACOLO

Tommaso Zorzi: “Mi sembra stupido accanirsi”, il commento su Tailor Made

La riflessione dell’ex gieffino

Pubblicato

su

Tommaso Zorzi: le parole dell’ex gieffino

Tommaso Zorzi è tornato a parlare di Tailor Made (qua tutto quello che c’è da sapere), e nello specifico all’indomani della messa in onda della prima puntata (esclusivamente su Discovery+).

Tommaso Zorzi: “Sono orgoglioso di tutto ciò che ho fatto”

Tommaso Zorzi nelle sue Instagram stories ha parlato di Tailor Made. Ma più come un pretesto per dare spazio ad una riflessione più ampia e profonda. Queste le parole di Tommaso: “La cosa importante è essere sempre contenti e soddisfatti dei lavori che si fanno. Poi ovviamente quando vanno bene siamo tutti più felici però io sono orgoglioso di tutto ciò che ho fatto anche quando andava meno bene“.

E ha continuato Zorzi: “Adesso non mi riferisco a nulla in particolare però in generale, mi sembra un po’ stupido accanirsi su certi aspetti della televisione: flop, mega flop. E’ brutto ed è triste anche perché quando poi gira bene mo’ che dici, che ti inventi, che è successo?“. Quello dell’ex gieffino è un discorso che può essere ampiamente condiviso soprattutto da chi svolge il proprio mestiere con passione.

Lavoro e passione: un binomio inconciliabile?

Se è vero che – stando alla retorica del tempo odierno – tutti dovrebbero svolgere il lavoro dei propri sogni, non è sempre così. Tante persone si trovano a fare dei lavori che detestano, oppure di cui hanno un disperato bisogno (e va da sé che il tempo di soffermarsi sul piacere o meno ricavato da esso, è pressoché nullo), oppure ancora persone che credono che la vita lavorativa non debba per forza coincidere con l’identità con la quale il singolo si presenta al mondo. Eppure, in tutto questo caos c’è anche quella categoria di persone che ama quello che fa. E amarlo significa sacrificarsi e accontentarsi. Ma anche non vedersi da nessun’altra parte se non lì e percepirsi quindi davvero appagati interiormente. E forse, alla fine, è questo che fa la differenza.

Exit mobile version