Cinema e Teatro
Tom Cruise: smentita la diceria secondo la quale sia vietato guardarlo negli occhi
Non pare ci sia niente di vero nel rumor che da anni perseguita l’interprete di Ethan Hunt
Tom Cruise: la strana diceria sul fatto che non lo si possa guardare negli occhi sul set
Non è raro che attorno ai VIP del mondo dello spettacolo si creino dicerie, falsi miti e leggende. A volte gli attori, soprattutto se di successo planetario, sembrano entità intoccabili, quasi aliene, e spesso ci si dimentica del fatto che siano semplicemente esseri umani. Tom Cruise, a causa di dinamiche difficilmente rintracciabili, è uno dei bersagli più soggetti a strane voci che circolano sul suo conto. Una, in particolare, ha contribuito a formare l’idea che sia un personaggio difficile con cui lavorare sui set: si dice che sia vietato guardarlo negli occhi mentre è al lavoro durante le riprese dei suoi film.
Il regista di Mission: Impossible su Tom Cruise: “Sotto alla star c’è un tizio qualsiasi”
In occasione dell’imminente uscita di Mission: Impossible – Dead Reckoning Part One (in sala dal 12 luglio), The Times of London ha intervistato il regista che dirige Tom Cruise ormai da molti anni. Si tratta di Christopher McQuarrie, il quale ha lavorato con Cruise sui set degli ultimi 3 Mission: Impossible ma anche in Operazione Valchiria e Jack Reacher. Sembra essere quindi la persona giusta per confermare o smentire queste voci. Il regista ha detto: “Sono stato in grado di farmi strada attraverso tutta la bizzarra mitologia che lo circonda. Da un lato è Tom Cruise, questa enigmatica star del cinema che tutti vogliono conoscere. E dall’altra è solo un tizio qualsiasi. Mi piace essere normale con lui“.
Tom Cruise risponde al rumor secondo il quale sarebbe vietato guardarlo negli occhi
È stato lo stesso Tom Cruise a spendere poi qualche parola sull’argomento. Secondo quanto riportato da The Times, il regista McQuarrie ha chiesto all’attore di parlare della cosa più strana in circolazione sul suo conto ad Hollywood. A questa domanda Cruise ha risposto citando proprio questo fatto: “Tra tutte le dicerie, quella che mi lascia costantemente confuso è la credenza secondo cui le persone non possano guardami negli occhi sul set“.