MUSICA
Tiziano Ferro e Fedez, dissing nel nuovo album? La risposta del cantante
Il cantante risponde
La nuova canzone contiene una frecciatina ad un collega: è Fedez? La replica di Tiziano Ferro
L’11 novembre uscirà Il mondo è nostro, ottavo album in studio di Tiziano Ferro, che racconta in musica alcuni aspetti intimi della vita del cantante, come la paternità e la depressione. Su quest’ultimo aspetto non mancano i riferimenti all’odio dilagante sui social network, di cui ha subito gli effetti in passato. Così, ad alcuni è sorto il dubbio che Tiziano Ferro abbia voluto replicare, anni dopo, a Fedez, circa una frase che questo gli aveva rivolto anni fa.
“Scrive canzoni ma con altri 5 autori”
In un brano del disco, Il paradiso dei bugiardi, è contenuta una frase che sembra una replica precisa ad un collega: “Scrive canzoni ma con altri cinque autori”. Ad indagare sul significato di queste parole è stato un giornalista del Corriere della Sera, che ha chiesto direttamente a Tiziano Ferro se fosse un riferimento a Fedez.
La citazione di Fedez su Tiziano Ferro
Il rapper milanese aveva infatti fatto riferimento a Ferro negli anni passati. Era il 2011 quando Fedez diceva: “Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing, Ora so che ha mangiato più würstel che crauti, Si era presentato in modo strano con Cristicchi, Ciao, sono Tiziano, non è che me lo ficchi?”.
Il cantante allontana il mirino da Fedez: “Ritenta”
Dal canto suo Tiziano Ferro sembra aver smentito, essendosi rivolto così al giornalista: “Ritenta, sarai più fortunato”. Resta dunque un mistero, al momento, il soggetto a cui Tiziano ha rivolto la sua frecciatina.