Connettiti con noi

Trend

Titanic: critiche per Netflix dopo la tragedia del Titan

L’introduzione del film Titanic nel catalogo Netflix ha sollevato parecchie critiche

Avatar di Tecla Chiomio

Pubblicato

su

netflix titanic titan

Titan: poco dopo la tragedia approda il film Titanic su Netflix

Non è stata una furbata da parte di Netflix ma nonostante la spiegazioni migliaia di utenti si sono risentiti nel veder caricato sulla piattaforma il celebre film Titanic proprio a poche ore dalla tragedia del Titan.

Titanic e Titan: una fatale coincidenza

Mentre qualcuno si è subito messo alla ricerca di un episodio simile che potesse così, ancora una volta, evidenziare come i Simpson avessero in qualche modo predetto anche questo triste eventi, altri utenti si scagliavano contro Netflix. A pochi giorni dall’implosione del sottomarino Titan che stava andando in esplorazione del relitto del Titanic al largo dell’oceano Atlantico, è stato annunciato che Netflix introdurrà a partire dal 1° luglio l’omonimo film di James Cameron sui propri cataloghi.

Le accuse nei confronti di Netflix

Una coincidenza che subito non è stata vissuta come tale. Anzi: ha dato adito a molti di scagliarsi contro Netflix giudicando del tutto inopportuna e sgradevole la “trovata”. Tante le accuse nei confronti del colosso dello streaming sulla decisione di introdurre Titanic nella lista proprio in questo preciso momento storico. Una decisione additata di forte insensibilità nei confronti del dramma, con tanto di illazioni sul presunto scopo di lucro sulla morte.

Le accuse però sono state respinte con dati che paiono essere convincenti da parte di Netflix. La piattaforma ha fatto notare, giustificandosi, come i tempi siano decisamente lunghi prima che un film faccia il suo approdo. Motivo questo che testimonierebbe il fatto che risalirebbe a ben prima della tragedia la decisione di caricare Titanic. Una casualità dunque, triste, ma solo una casualità.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014