G-8X9FB2YCC0

Trend

Titan, la tragica fatalità: il legame con due vittime del Titanic

Una tragedia nella tragedia

Pubblicato

su

Titan, imploso il sommergibile: la tragedia sulla scia della tragedia del Titanic

Dove essere un’esperienza unica nella vita e invece si è trasformata in una meta-tragedia, secondo quanto riferito dalla BBC ieri sera, sarebbe imploso il Titan, il sommergibile all’interno del quale si trovavano 5 persone che avrebbero dovuto immergersi nell’Oceano Atlantico alla scoperta dei resti del Titanic: malevola sorte evidenzia ora come la moglie del pilota stesso fosse la diretta pronipote di una delle vittime del naufragio del 1912.

“Crediamo che l’equipaggio sia morto”

Un destino davvero tragico quello che lega la celebre e drammatica storia del Titanic a quella più recente del sommergibile Titan. Un destino legato dal principio dal momento che proprio il sommergibile si proponeva di far vivere un’esperienza unica nella vita, viaggiare negli abissi alla riscoperta dei resti del relitto a 4mila metri di profondità. Purtroppo però poi, la disgrazia: più nessun segnale per giorni e ora la certezza che filtra attraverso una nota della OceanGate: “Crediamo che l’equipaggio del nostro sommergibile sia morto“.

La fatalità dei dettagli: la moglie del pilota del Titan, pronipote di due vittime del Titanic

Secondo quanto aggiunto poi dalla Guardia Costiera americana, sarebbero stati rintracciati rottami, resti di quelli che potrebbe essere il sommergibile non lontano dal Titanic, con tutta probabilità imploso dopo un’importante perdita d’ossigeno nell’abisso. Una perdita di pressione che non avrebbe lasciato alcuna possibilità di salvarsi né sopravvivere alle persone a bordo. E in questa drammatica tragedia la fatalità di un dettaglio. Sembra infatti che la moglie di Stockton Rush, Ceo di OceanGate, sia Wendy diretta pronipote di Isidor e Ida Straus, entrambi vittime nel 1912 del naufragio del Titanic.

Exit mobile version